Connect with us

Attualità

JESI / CENONE SOLIDALE E CONCERTO IN PIAZZA, BOTTI VIETATI

cenone capodanno piazza erbe

Prevista una sanzione pari a 160 euro, l’Amministrazione comunale invita a festeggiare il nuovo anno senza eccessi

JESI, 31 dicembre 2019 –  Circa cinquecento i posti riservati al Mercato Coperto di Piazza dell’Erbe per il cenone di San Silvestro. Un menu tradizionale per l’appuntamento, stasera, organizzato, a scopo benefico, per festeggiare la notte di Capodanno. E sin da stamattina si stavano preparando le tavolate .

cenone capodanno piazza erbe La serata, condotta dallo scatenato Graziano Figaro Fabrizi, come di consueto ormai, si chiuderà con i festeggiamenti in Piazza della Repubblica dove i commensali si porteranno intorno alle 23.30.

Sul palco, per la manifestazione organizzata dalla Pro Loco, ci saranno Stefania Priori e Radio Incredibile a salutare l’anno nuovo sulle note degli EasyPop. L’occasione sarà arricchita da un Jukebox attraverso il quale, gratuitamente, il pubblico potrà scegliere tra oltre cento canzoni che la band eseguirà dal vivo. Accanto al contenitore di musica degli anni ’50 agli anni ’80, sarà sistemata una scatola per raccogliere fondi da destinare alle attività della Onlus Mondo in Cammino di cui gli EasyPop sono il testimonial musicale.

In occasione della notte di San Silvestro, l’Amministrazione comunale invita i cittadini a festeggiare il nuovo anno senza eccessi. In particolare si ricorda che, in base al Regolamento di Polizia Urbana, “è tassativamente vietato far esplodere botti, petardi di qualsiasi tipo o fare spari in qualsiasi modo… in tutti i luoghi coperti o scoperti, pubblici o privati, dove si svolgono manifestazioni di qualsiasi tipo… e in tutte le vie, piazze ed aree pubbliche o di uso pubblico, ove transitano o siano presenti delle persone”.

La sanzione prevista è pari a 160 euro.

Domani pomeriggio, 1 gennaio, il Teatro Pergolesi ospita il tradizionale concerto di Capodanno -. alle 18 – della banda cittadina “G.B. Pergolesi“: “Oltre i confini. La musica costruisce ponti e abbatte muri” è il titolo della serata ad ingresso gratuito fino esaurimento posti.

Musica il 3 gennaio al Circolo Cittadino con Per cantare et sonare a uno, e doi, e tre…” a cura della Corale San Francesco d’Assisi,  ore 21.15.

Il 6 gennaio invece l’appuntamento è con l’ormai tradizionale lancio dei palloncini colorati a cura della Consulta per la Pace e dell’Avis, cui seguirà nel pomeriggio l’appuntamento al Teatro Pergolesi con “Siria, luci ed ombre” con la giornalista Asmae Dachan e il fotoreporter milanese Gabriele Micalizzi.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi