Segui QdM Notizie

Tendenze

Jesi Concertino Burro e Salvia, il gruppo compare nell’ultimo film di Marco Risi

“Il punto di rugiada” esce il 18 gennaio nelle sale cinematografiche, interpretano loro stessi in due significative sequenze

Jesi – Il gruppo musicale Concertino Burro e Salvia comunica l’uscita ufficiale nelle sale, il 18 gennaio, dell’ultimo film di Marco RisiIl punto di rugiadaper la produzione Fandango e Rai Cinema.

«Il nostro gruppo – fanno sapere – compare in due importanti scene in cui suoniamo facendo la parte di noi stessi nella villa/casa di riposo per anziani dove si svolgono alcune delle più significative sequenze del film».

«La collaborazione con Marco Risi è nata per merito dello sceneggiatore Riccardo di Torrebruna che abbiamo avuto il piacere e la fortuna di conoscere alcuni anni fa durante una cena concerto qui nelle Marche».

«Riccardo si è ricordato di noi quando si è trattato di contattare un gruppo musicale per le scene in questione. E’ seguito un colloquio con Marco Risi, figlio del grande Dino. Con Marco si è creata una sintonia immediata anche ricordando le sequenze del film paterno “Straziami ma di baci saziami” che ha per protagonisti alcuni personaggi della nostra regione».

«Ci sembra perciò importante segnalare e dare un po’ di rilievo alla nostra partecipazione, in quanto realtà musicale marchigiana attiva ormai da 21 anni, a una produzione così significativa».

© riproduzione riservata

News