Segui QdM Notizie
;

Jesi

JESI CONOSCERE L’ENTE PALIO, ORGANIZZAZIONE E PASSIONE

Porte aperte nella sede di Piazza Baccio Pontelli per ripercorrere un progetto iniziato 10 anni fa

 

JESI, 30 gennaio 2019 – L’Ente Palio San Floriano apre le porte ai visitatori; la sede di Piazza Baccio Pontelli aperta al pubblico che nella serata del 31 gennaio, dalle ore 21,30 alle 24 potrà ammirare quanto in essa contenuto.

“Ufficio aperto – dicono i responsabili dell’Ente Palio – teatrino aperto, sala degli abiti aperta per una visita e per conoscere cosa accade nel nucleo organizzativo di una delle dieci rievocazioni storiche più rilevanti d’Italia, dove si gestiscono le 6 scuole sportive medievali, si organizzano uscite in varie città e si concepiscono convegni, spettacoli e tutto il resto”.

Nelle due ore e mezza di apertura i visitatori potranno rivolgere qualsiasi tipo di domanda legata all’Ente; ci si potrà informare sui gruppi che fanno parte dell’Ente Palio, sulla gestione finanziaria di una macchina così complessa.

Non solo, si potrà saperne di più sulle varie uscite sul territorio in programma, sia nella zona, così come in altri centri italiani e no e sui rapporti con altre realtà similari.

Chi vorrà potrà iscriversi all’Ente o portare idee e proposte per le prossime edizioni del Palio di San Floriano.

L’appuntamento è per la fine di questo mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News