Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Dipendenti comunali senza Green Pass: «Rischio conseguenze»

Da oggi vige l’obbligo di possedere la certificazione verde per accedere ai luoghi di lavoro: in Comune in diversi ne sono sprovvisti

JESI, 15 ottobre 2021Da oggi e fino al 31 dicembre per accedere ai luoghi di lavoro è obbligatorio essere in possesso, ogni giorno, del Green pass. Conseguentemente dalla medesima data è vietato accedere ai luoghi di lavoro senza essere in possesso della certificazione verde.

Il sindaco Massimo Bacci

Il possesso del Green pass sta creando non pochi problemi anche in Comune: sono ben oltre la decina i dipendenti comunali sprovvisti della certificazione.

«Rischiamo conseguenze nell’attività degli uffici – spiega il sindaco Massimo Bacci -. Abbiamo incontrato i sindacati ma è difficile trovare una mediazione visto che la disposizione non prevede margini, o si ha il Green pass o non lo si ha. Il fatto che alcuni dipendenti comunali ne siano sprovvisti può avere ricadute sull’attività degli uffici stessi. D’altro canto non è pensabile che il Comune paghi i tamponi a tutti coloro che non hanno il Green pass».

Il dipendente che per uno o più giorni non è in possesso del certificato verde valido non deve recarsi sul luogo di lavoro; l’assenza per mancanza di certificato verde valido va comunicata al proprio dirigente e all’ufficio personale per mail entro le ore 8.30 del giorno in cui è accertato il non possesso del certificato verde valido. L’obbligo del certificato, ovviamente, non si applica ai soggetti esentati dalla campagna vaccinale.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News