Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI FESTA AL SANTUARIO DELLE GRAZIE

JESI, 2 aprile 2016  – Preceduta da alcune cerimonie fissate per il pomeriggio odierno (2 aprile), il mondo cattolico si appresta a vivere l’annuale appuntamento con la “Festa delle Grazie”, in programma nel santuario cittadino dedicato alla Vergine.

Questo pomeriggio, alle ore 16, è prevista la recita del Rosario seguita, alle 16,30, da una celebrazione eucaristica che avrà una valenza giubilare. A questo rito sono invitati, in particolare gli anziani, i malati ed i volontari dell’Unitalsi. Alle 18,15 altra celebrazione della Messa preceduta dalla recita del Rosario  alla quale prenderanno parte gli appartenenti ad associazioni e movimenti ecclesiali.

Domani, invece, le funzioni religiose inizieranno di buon mattino; la prima messa, infatti, sarà celebrata alle ore 7,30 alla quale ne seguiranno altre alle ore 9, alle 10,30, alle 12,15 – questa celebrata dal Vicario della Diocesi, Mons. Giuseppe Quagliani – ed alle ore 19. Alle ore 12 il programma prevede la Preghiera a Santa Maria delle Grazie e alle 18 il canto dei vespri e la tradizionale processione guidata dal vescovo, Mons. Gerardo Rocconi, che in Piazza della Repubblica rivolgerà alla Madonna la preghiera per la città e per la diocesi.

I Carmelitani che curano il Santuario mariano fanno sapere che  la processione di domani pomeriggio “avrà valore di celebrazione giubilare per l’indulgenza e che i religiosi sono a disposizione per le confessioni”.

(s.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News