Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Isole ecologiche smart: Anteas e Auser a supporto del Comune

Le due associazioni di volontariato faranno informazione in vista dell’arrivo in centro storico del conferimento automatizzato dei rifiuti

JESI, 30 giugno 2021 – I volontari di Anteas e Auser si occuperanno di fornire informazioni ai residenti e distribuire sacchetti dei rifiuti in vista dell’arrivo in centro delle isole ecologiche smart per il conferimento dei rifiuti.

L’Amministrazione comunale «nell’ambito del progetto di sviluppo della tariffazione puntuale in tema di raccolta differenziata dei rifiuti, mediante posizionamento di nuove isole automatizzate, ha necessità di procedere con una campagna capillare di informazione della popolazione del centro storico della città e di distribuzione alle utenze interessate di dotazioni personalizzate di sacchetti», fanno sapere gli uffici.

Il Comune, quindi, si affida all’associazionismo per attività di volantinaggio porta a porta lungo alcune vie del centro storico: le brochure, 1.500 circa, fornite dall’Ufficio ambiente, dovranno essere consegnate nelle cassette delle lettere o nelle attività economiche. Impegno previsto di tre persone per tre ore.

Isola ecologica smart
JESI / Isole ecologiche smart in centro storico: ci siamo

Saranno tre le postazioni «nel centro storico per la consegna alla popolazione dei sacchetti per la raccolta differenziata agli utenti autorizzati – spiegano dal Comune -. L’attività consiste nella verifica dell’utente registrato risultante da apposito elenco fornito dall’Ufficio ambiente e nella consegna allo stesso della dotazione dei sacchetti (anch’essi forniti dal Comune). Si ipotizzano tre persone per un numero massimo di otto giornate organizzate su due turni (mattina 10-12, pomeriggio 18-20)».

Costo complessivo 525 euro (per 105 ore) da intendersi come rimborso spese.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News