Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi La cena al buio con delitto al Circolo Cittadino

Commensali bendati la sera del 15 marzo alla Sala del Lampadario, ricavato devoluto a favore del Progetto Balneabile della Uisp che organizza l’appuntamento culinario solidale

Jesi – Ritorna la Cena al Buio. Per il secondo anno consecutivo il Comitato Territoriale Uisp di Jesi organizza per venerdì 15 marzo a partire dalle ore 20 presso la Sala del Lampadario al Circolo Cittadino (foto in primo piano) l’evento caratteristico in cui il gusto e l’olfatto predominano sugli altri sensi, essendo i commensali bendati durante il pasto. 

Il ricavato della serata sarà totalmente devoluto a favore del Progetto Balneabile

È, questo, un progetto che coinvolge ragazzi e ragazze con disabilità e le loro famiglie, promuovendo attività ludico – motorie nel periodo estivo presso lo Stabilimento Balneare Solaria 102 a Senigallia.

Nel periodo invernale e primaverile sono invece organizzate escursioni e visite guidate, oltre che attività in palestra, in cui tutti vengono stimolati a mettersi in gioco, scoprendo il mondo e incrementando la socialità. 

Da due anni, inoltre, nel periodo invernale viene organizzato Balneabile sulla Neve, in collaborazione con l’associazione Sportabili, in cui i ragazzi e le ragazze e le loro famiglie hanno la possibilità di godersi una vera settimana bianca, sciando e divertendosi senza limiti e senza barriere nello splendido scenario della Val di Fiemme.

Quest’anno, la Cena al Buio sarà ulteriormente arricchita da una sceneggiatura con delitto, in cui i partecipanti, sempre bendati, dovranno riuscire a capire chi è stato l’autore del crimine. 

Saranno partner della serata realtà commerciali e imprenditoriali del territorio quali Marco Cascia Pasticceria, Myrto Caffè, Oltre Concept Gym, Vini Simonetti, Edoardo Dottori,  Piersanti Vini, Vez Lab. 

La realizzazione e la messa in scena della sceneggiatura sarà curata dalla sezione teatro della Scuola musicale G.B. Pergolesi.  L’evento avrà il patrocinio del Comune di Jesi oltre che dell’Asp ambito 9

Il menù preparato da Il Ristorantino sarà comprensivo di antipasto, due primi, due secondi, dolce, acqua, vino e caffè e il costo complessivo della serata sarà di 50 euro

Info ai seguenti numeri 0731 21 30 90 (ufficio Uisp) 348 858 59 92 (Pietro Carbone). 

© riproduzione riservata

News