Segui QdM Notizie

Attualità

JESI La Consulta per la pace vicina al popolo bielorusso

mostra Consulta per la Pace Jesi

«Rinnoviamo il nostro invito a partecipare alla marcia Perugia – Assisi dell’11 ottobre e speriamo che la catena umana di 25 chilometri contenga tanti anelli jesini»

JESI, 28 settembre 2020 – Un messaggio di vicinanza e sostegno al popolo bielorusso, da parte della Consulta per la Pace di Jesi, impegnato a lottare per i diritti umani e per la democrazia.

«Ogni giorno in Bielorussia vengono violati i dirittti umani – si legge in una nota della Consulta -. Chi si permette di protestare rischia molto, tantissime persone sono scomparse e nessuno sa dove si trovino. Ormai sono quasi due mesi che la gente scende in strada e chiede semplicemente che il suo voto venga rispettato. Zhyve Belarus (Lunga vita alla Bielorussia, ndr)».

Il prossimo 11 ottobre ci sarà la marcia per la pace Perugia-Assisi: «Quest’anno, non organizzeremo un autobus per andare in gruppo alla manifestazione, in quanto le modalità di partecipazione e di svolgimento sono differenti dagli anni passati a causa delle norme anti Covid-19. Ciò non cambia la sostanza nè il valore dell’evento: rinnoviamo il nostro invito a partecipare e speriamo che la catena umana di 25 chilometri contenga tanti anelli jesini, perchè è importante, sempre, difendere la pace, costruire la pace e impegnarci tutti, quotidianamente, in queste azioni».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News