Connect with us

Lettere & Opinioni

JESI / Lavori Corso Matteotti: «Sindaco ascolti residenti e commercianti»

Jesi in Comune: «Una città deve essere accogliente e rispettosa innanzitutto per chi la abita, non solo per i consumatori notturni»

JESI, 25 maggio 2020Ma quale vivibilità? Ci risiamo: vietato criticare l’operato della Giunta Bacci, anche se a farlo stavolta non sono “i soliti rompiscatole” della minoranza, o il comitato contro la torre Erap, o i cittadini che vorrebbero un centro ambiente non proprio dentro la città, o i genitori degli alunni della scuola Martiri della Libertà, o le associazioni delle donne che chiedevano l’istituzione di un vero organismo femminile, ma… tutti i commercianti del centro.

Commercianti che hanno subìto, come tutti, l’assenza di una proposta culturale anche estiva che si è protratta per anni, gli infiniti ritardi dei lavori di piazza Pergolesi, l’emergenza Covid e oggi anche i lavori di rifacimento di Corso Matteotti insieme ai parcheggi a pagamento anche lungo il Viale della Vittoria, senza una concreta proposta di mobilità sostenibile.

Avevamo ipotizzato già prima di questa pesante crisi la possibilità di posticipare i lavori di rifacimento del corso, proprio per dar modo a chi gestisce le attività del centro storico di riprendersi e ripartire. Oggi è ancora più necessario e semplicemente di buon senso. Ed il fatto che quest’opera fosse nel programma elettorale di questa maggioranza non può essere un valido motivo per non adeguarsi alla situazione di difficoltà attuale. Siamo sicuri che anche gli elettori di Bacci lo capirebbero.

Sulla pretesa vivibilità del centro storico poi sarebbe utile che il Sindaco ascoltasse anche chi lo rende davvero vivo e se ne prende cura sempre: i residenti. Perché una città deve essere accogliente e rispettosa innanzitutto per chi la abita e la rende tale, non solo per i consumatori notturni.

Agnese Santarelli
Jesi in Comune

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.