Segui QdM Notizie

Attualità

Jesi L’uomo che piangeva sotto la pioggia, la gratitudine del Sindaco alla Croce Verde

Lorenzo Fiordelmondo per il gesto di solidarietà degli operatori: «A Jesi c’è una rete di sostegno forte che deve renderci orgogliosi», apprezzamenti anche dal presidente del Consiglio comunale Luca Polita

Jesi, 19 aprile 2023 – Ha suscitato l’apprezzamento del primo cittadino il comportamento encomiabile degli operatori della Croce Verde di Jesi che domenica mattina avevano prestato soccorso a un uomo di origine pakistana in seguito alla segnalazione di un passante che lo aveva visto vagare piangendo lungo via San Marcello.

Nonostante dal punto di vista clinico l’uomo non mostrasse nessun sintomo per doverlo trasportare in ospedale, tranne un lieve stato confusionale, gli operatori hanno deciso di restargli vicino e accompagnarlo a rifocillarsi con una colazione, visto che non mangiava da un paio di giorni.

Successivamente lo hanno accompagnato alla Caritas per un cambio di vestiti e per il pasto del pranzo.

Lorenzo Fiordelmondo

«Voglio esprimere la mia gratitudine ai soccorritori della Croce Verde di Jesi dell’immediato intervento che domenica scorsa hanno portato a favore di un cittadino in stato di disagio – ha detto il Sindaco – . L’uomo è stato rifocillato e successivamente trasportato alla Caritas di Jesi. Ci tengo a ringraziare anche il cittadino che accorgendosi della difficoltà in cui versava l’uomo si è attivato con i soccorsi. Un episodio che dimostra come nella nostra città sia attiva una rete di sostegno e solidarietà forte che deve renderci orgogliosi».

Luca Polita

Anche il presidente del Consiglio comunale, Luca Polita, aveva espresso il suo ringraziamento alla Croce Verde di Jesi «per il pronto intervento sostegno di una persona in difficoltà. I volontari di Croce Verde ancora una volta hanno dimostrato professionalità e umanitàJesi è fortunata ad avere un tessuto sociale associativo così ricco».

(t.f.)

©riproduzione riservata

News