Segui QdM Notizie

Sport

Jesi Natale al Club Scherma, il nuovo impianto sarà il prossimo regalo

Torneo sociale delle “Prime Lame” e celebrazione della messa officiata dal vescovo Gerardo Rocconi per il consueto appuntamento prima delle feste

Jesi – Un pomeriggio dedicato al Natale quello di giovedì, al Palascherma di via Solazzi, per il consueto appuntamento prima delle festività, a cui hanno partecipato i vertici societari, gli atleti e le famiglie.

Un’occasione per celebrare l’anno appena trascorso, ricco di vittorie e successi sportivi per il Club Scherma Jesi, in vista di un anno – il 2024 – anch’esso denso di impegni, primo tra tutti quello con le Olimpiadi.

Campioni e staff tecnico non hanno presenziato all’evento perché erano in ritiro, presente invece tutto il gruppo dei giovani e giovanissimi iscritti che hanno partecipato nel primo pomeriggio al Torneo sociale delle Prime Lame e subito dopo alla celebrazione della messa officiata dal vescovo mons. Gerardo Rocconi che ha approfittato per rivolgere a tutte le famiglie e ai ragazzi i migliori auguri di un sereno Natale.

IMG_9602
IMG_9603
IMG_9604
IMG_9605
IMG_9606
IMG_9607
IMG_9608
IMG_9609
IMG_9610
IMG_9611
previous arrow
next arrow
Shadow

Il pomeriggio di festa è stato anche l’occasione per fare il punto sullo stato dei lavori alla nuova Casa della scherma di via delle Nazioni, la cui realizzazione è prevista per giugno 2024, come ha spiegato il presidente del Club, Maurizio Dellabella.

«Le maestranze stanno lavorando anche nel fine settimana – ha spiegato – perché si sono registrati ritardi nel reperimento dell’acciaio e i lavori hanno subito rallentamenti, quindi ora la ditta deve recuperare il tempo perso. Il nostro ruolo come Club è quello di mettere in contatto i vari soggetti coinvolti, come abbiamo fatto ultimamente tra Amministrazione comunale e Federazione, nell’ottica di portare avanti un tavolo di lavoro congiunto».

«Tutti ci auguriamo che i tempi di realizzazione dell’impianto siano rispettati in modo che la struttura possa essere completata prima dell’inizio delle Olimpiadi», ha sottolineato il Presidente, facendo riferimento anche alle evoluzioni che ci sono state quest’anno nell’assetto organizzativo e societario.

«Abbiamo lavorato sul corpo docente, ampliando il numero degli istruttori che al momento sono 15. Grazie alle attività di promozione, quest’anno anche il gruppo degli atleti è aumentato, con 30 nuovi iscritti, e abbiamo avviato una serie di attività per migliorare la qualità dei servizi offerti ad atleti e famiglie, organizzando incontri con un nutrizionista e con una mental coach».

«Per gli atleti più grandi i due professionisti hanno lavorato direttamente con i ragazzi, mentre con gli under 14 sono state coinvolte le famiglie, offrendo proprio ai genitori input e consigli su come gestire l’alimentazione, ma anche su come affrontare con i propri figli lo stress, l’ansia della competizione, la sconfitta e la motivazione».

«Sono tanti i progetti in vista anche per il prossimo anno, veniamo da grandi soddisfazioni sportive e nel 2024 ci aspettano tante nuove sfide. Siamo molto soddisfatti del recupero di Tommaso Marini, la scelta di operarlo subito dopo i Mondiali è stata vincente e si è già messo al lavoro. Come lo scorso anno, dal 2 al 6 gennaio ospiteremo le nazionali maschile e femminile qui a Jesi, verranno in ritiro».

La serata sì è conclusa con una merenda-cena offerta dal Club ad atleti e famiglie e con gli auguri da parte del presidente Maurizio Dellabella, delle allenatrici Giovanna Trillini e Maria Elena Proietti Mosca e del presidente onorario Alberto Proietti Mosca.

© riproduzione riservata

News