Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Natale solidale Cri, Francesco Bravi: «Siate generosi nel donare»

L’appello del presidente pro raccolta fondi durante le feste con la vendita dei calendari, lo stand a Palazzo dei Convegni, il confezionamento regali da Tigotà

Jesi, 21 dicembre 2022 – Mobilitato un piccolo esercito di volontari dalla Croce Rossa Italiana – comitato di Jesi, per la raccolta fondi in occasione delle festività natalizie.

«Gli scopi sono benefici – ha spiegato Francesco Bravi, presidente Cri Jesi – dare aiuto e conforto alle persone bisognose e non autosufficienti del territorio, donando loro pacchi alimentari e generi di prima necessità per alleviare le difficoltà materiali e la percezione di solitudine e abbandono maggiormente avvertita nei giorni  di festa».

Per questo sono state organizzate varie iniziative: la consueta vendita porta a porta dei calendari della Cri, l’allestimento a Palazzo dei Convegni di uno stand con originali gadget  artigianali, realizzati da alcuni volontari, e il servizio di confezionamento dei  pacchi regalo, presso il negozio Tigotà, in via Gallodoro.

Caloroso l’appello rivolto dal presidente Francesco Bravi alla cittadinanza.

«Quando in questi giorni di festa i nostri volontari in divisa busseranno alla vostra porta, vi inviteranno a visitare il nostro stand o si impegnano a preparare per voi magnifici pacchi regalo, non schivateliaccoglieteli con fiducia e siate generosi nel donare. Perché tutto il ricavato delle nostre attività verrà utilizzato esclusivamente per fare del bene a chi, sopraffatto dalle difficoltà della vita, ha bisogno del nostro aiuto».

©riproduzione riservata

News