Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI NON NEVICA PIU’ MA IL GELO PREOCCUPA

JESI, 28 febbraio 2018– Da ieri sera non nevica più ma la gelata notturna ha lasciato il segno.

Questa mattina di buon ora gli spargisale e altri mezzi che gettavano lungo la strada breccino hanno lavorato sodo soprattutto lungo le arterie principali della città e la circolazione stradale è tranquilla.

Gli aggiornamenti sul sito del Comune parlano di mezzi al lavoro anche per ripulire piazzali e le raccomandazioni invitano tuttavia a circolare con le auto con gomme termiche e fare la massima prudenza.

Prudenza anche e soprattutto per chi cammina a piedi perché il ghiaccio è pericolosissimo. La protezione civile infatti invita a non camminare addossati agli edifici per il pericolo di caduta coni o lastre di ghiaccio da tetti.

Sulla riapertura delle scuole le comunicazioni saranno date in giornata sicuramente dopo che i tecnici comunali avranno compiuto il sopralluogo in tutti i plessi scolastici cittadini per verificare la situazione.

Questa mattina i vigili del fuoco sono intervenuti con l’autoscala in Corso Matteotti, all’intersezione con vicolo San Nicolò, nel palazzo dell’ex Libreria Cattolica, per pulire il tetto perché la neve sopra il tetto ed il ghiaccio formatosi sulle grondaie era pericoloso per i pedoni che transitavano sotto.

A controllare la situazione una pattuglia dei vigili urbani.

Molti i curiosi che si sono fermati per vedere all’opera i vigili ma anche per dare uno sguardo ai lavori iniziati nella vicina piazza Pergolesi che come noto prevede lo spostamento del monumento.

e.s.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News