Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI NUOVA BANCA MARCHE, AL VIA L’ITER DI ACQUISTO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ENTRO IL 25 GENNAIO

Nella foto, al centro, l'ad Luciano Goffi (foto CriCo)

Nella foto, al centro, l’ad Luciano Goffi (foto CriCo)

JESI, 20 gennaio 2016 –  I principali quotidiani nazionali hanno pubblicato ieri, 19 gennaio, il bando della Banca d’Italia concernente la presentazione delle manifestazioni  di interesse all’acquisto delle cosiddette good bank, vale a dire le nuove 4 banche nate dalla risoluzione – gestore del fondo nazionale ne è  appunto Bankitaliadi quelle in crisi.

Per le nuove Banca Marche, Carife, Carichieti e Banca Etruria le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 18 di lunedì 25 gennaio 2016.

Lo stesso bando precisa anche che le manifestazioni di interesse all’acquisto potranno essere presentate anche per più di una banca ma Banca d’Italia sottolinea come «costituirà elemento positivo di valutazione la presentazione di offerte relative a tutti e 4 gli Enti Ponte e che presentino particolare attenzione agli ambiti territoriali di riferimento».

Per l’amministratore delegato di Banca Marche, Luciano Goffi «l’intento è anche quello di privilegiare progetti industriali capaci di conservare il ruolo dell’istituto a sostegno della piccola e media impresa e delle famiglie del territorio, non soltanto i ricavi».

A proposito dell’iter d’acquisto che si è aperto «dopo aver raccolto le prime manifestazioni di interesse il successivo passaggio sarà quello della consegna delle prime informazioni sulla banca e, quindi, verso la metà del mese di febbraio, invieremo un “information memorandum” agli interessati con i dati di bilancio dal 23 novembre al 31 dicembre 2015. Il momento finale sarà l’apertura del nostro data room e, entro l’estate, il panorama vendite sarà definito».

News