Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI PALAZZO DEI CONVEGNI, LE PROPOSTE DI LEGAMBIENTE PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DELL’ARIA

JESI, 28 gennaio 2016 – Mai periodo fu scelto meglio per denunciare il grave problema dell’inquinamento atmosferico; proprio per domani, venerdì 29 gennaio, alle ore 11,30, Legambiente chiama a raccolta i suoi sostenitori per dar vita ad una manifestazione di sensibilizzazione. L’appuntamento  per dar vita a “Mal’aria”, la storica campagna contro l’inquinamento atmosferico  è in Corso Matteotti, di fronte al Palazzo dei Convegni. Nel corso della manifestazione saranno presentati i dati relativi all’inquinamento nelle città marchigiane e le proposte di Legambiente per migliorare la quali dell’aria e rendere così più vivibile il nostro territorio.

Come ricorderete, tra le città che nel corso del 2015 hanno fatto registrare il maggior numero di sforamenti dei parametri massimi di inquinamento figura la nostra Jesi che  ha conquistato il triste primato con ben 57 sforamenti del limiti di PM10 consentiti in un anno. Pressoché inutili i provvedimenti adottati dall’Amministrazione comunale, non basta impedire il transito alle auto inquinanti in un paio di giorni a settimana, non è sufficiente invitare il cittadino a ridurre la temperatura all’interno delle proprie abitazioni o a non far uso di stufe a legna o caminetti, occorrono provvedimenti più incisivi e, soprattutto, occorre una presa di responsabilità da parte dei cittadini, chiamati ad adottare provvedimenti che riducano il più possibile la produzione di quegli inquinanti che anche oggi avvelenano l’aria della nostra città.

All’iniziativa prenderanno parte, tra gli altri, la Presidente di Legambiente Marche, Francesca Pulcini, ed il Presidente del Circolo Legambiente Azzaruolo di Jesi, Vincenzo Russo.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News