Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI PALAZZO DELLA SIGNORIA, ARRAMPICATA FATALE: L’ASSESSORE COLTORTI DISPIACIUTO

JESI, 23 maggio 2018 – Lo “Jesi street boulder”che si è svolto sabato scorso, ha suscitato l’interesse di cittadini e turisti, ma ha lasciato anche una sgradita sorpresa.

Uno dei partecipanti, mentre si arrampicava su Palazzo della Signoria nel lato che guarda a Via Pergolesi, ha staccato un pezzo di decoro di una finestra.

Una presa forzata, o semplicemente una fatalità, di certo un gesto del tutto involontario, tanto è vero che nessuno si era accorto dell’accaduto.

Se da un lato l’assessore alla Cultura Luca Butini assicura che si provvederà da subito a ripristinare la situazione, il consigliere comunale del Partito Democratico Andrea Binci utilizza i social per sferrare l’attacco: “Chi ha scelto i monumenti storici su cui fare queste arrampicate e soprattutto chi le ha autorizzate ?”.

Afflitto Ugo Coltorti, che con il suo Assessorato allo Sport ha gestito l’organizzazione della manifestazione: “ Mi dispiace per l’accaduto, e mi assumo la responsabilità di quanto è successo. Anche se lo scorso anno con  Palazzo della Signoria non si erano verificati problemi, è evidente che non abbiamo fatto il controllo adeguato.  I ragazzi del “Frasassi Climbing Festival” sono un gruppo serissimo, che si adopera costantemente per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto, ma ora ovviamente si parla solo del pezzetto di cornicione che si è staccato, e questo mi rattrista. Riproporremo l’evento il prossimo anno, e di sicuro staremo ben più attenti.”

Marco Pigliapoco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News