Segui QdM Notizie

Opinioni

Jesi Polizia Locale, Ugl: «Promesse non mantenute»

Il segretario regionale Vincenzo Marino: «Preoccupante ritorno al passato, il Sindaco continua a girare intorno ai problemi»

Jesi, 15 dicembre 2022 – È semplicemente scandaloso, continuare a far finita di nulla e nascondere i problemi come la polvere sotto il tappeto, non servirà a nulla.

Questo è quanto l’Ugl replica al Sindaco di Jesi, iniziando dallo stato del Comando della Polizia Locale di cui il Sig. Sindaco, ha abilmente non risposto a quanto da noi segnalato, vedi presenza di ratti, guano di piccioni, contro soffitto pericolante o pavimento traballante in una delle stanze del Comando, limitandosi a descrivere interventi eseguiti solo dopo la nostra denuncia, di cui, a chi si vorrebbe attribuire i meriti?

Vedi il nastro antiscivolo e l’installazione dei condizionatori tralasciando problemi molto più importanti come documentare lo stato di agibilità dei locali e come richiesto, attraverso la misurazione delle aperture delle crepe presenti e ben visibili sui muri, per non parlare della ormai paradossale insufficienza del numero di operatori di PL, alla richiesta formulata dall’Ugl, vedi Legge Regione Marche n. 1/14 che prevede un Agente ogni 700 abitanti a Jesi, in Consiglio si è risposto dicendo che assumeranno 3 / 4 unità pur conoscendo il deficit di 20, e pur sapendo che ai numeri snocciolati come risposta fornita all’Interpellanza della consigliera di Fdi, non ha provveduto a scorporare tre unità, in quanto andranno via, continuando a girare intorno al problema e a raccontare una realtà di cui noi non conosciamo l’esistenza.

Ma il paradosso del paradosso, l’abbiamo sentito in merito all’assunzione del nuovo Comandante, praticamente verrà Lupidi, ossia l’ex Comandante di Jesi attraverso l’utilizzo della graduatoria del Comune di Macerata, una soap opera già vista e rivista, per usare un eufemismo.

Cosa c’è di nuovo? Nulla, un preoccupante ritorno al passato e niente di più, anzi abbiamo avuto la conferma che le promesse fatte all’Ugl prima della sua elezione, non sono state mantenute, come dare priorità alla valorizzazione delle risorse interne, informatizzazione, vedi la Centrale Operativa e dare una nuova sede al Comando di PL.

Dott. Vincenzo Marino

segretario regionale Ugl Marche

©riproduzione riservata

News