Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Porta Valle, sprovvisto di biglietto vuole salire sul bus e scoppia la lite

A nulla erano valsi gli inviti a scendere da parte del conducente fino a quando è intervenuto a dargli manforte un passeggero, sul posto Carabinieri e Croce Verde

Jesi – Voleva salire sull’autobus di linea pur essendo sprovvisto di regolare biglietto e per motivi ancora da accertare e da lì si è innescato un tafferuglio che ha richiesto, alla fine, l’intervento di un’ambulanza della Croce Verde e dei Carabinieri.

Erano all’incirca le 17.30 di ieri quando al terminal di Porta Valle l’uomo, di origine straniera, in condizioni alquanto alterate, si è presentato sul predellino dell’autobus ma alla richiesta del conducente di esibire il titolo di viaggio, non ne ha voluto sapere, pretendendo di salire comunque.

A nulla sono valsi i tentativi per farlo scendere, al «prego si accomodi fuori», l’uomo insisteva invece per entrare, ritardando così la partenza della corsa e dei passeggeri a bordo.

A dar manforte all’autista, a quel punto, è intervenuto un passeggero, anch’egli di origine straniera, che con maniere un po’ più decise ha provveduto a farlo scendere e nella breve colluttazione che ne è seguita, l’altro è caduto procurandosi lievi ferite.

Tanto che sull’asfalto, dopo, erano ancora visibili le tracce di sangue.

Al sopraggiungere dei militari e dei sanitari della Croce Verde per le prime cure sul posto, non voleva saperne di farsi medicare al pronto soccorso ma, poi, è stato pazientemente convinto e trasportato verso il “Carlo Urbani” in codice verde.

Resta da chiarire, comunque, la dinamica nella quale è maturato l’intero avvenimento.

L’autobus, frattanto, era riuscito finalmente a ripartire.

© riproduzione riservata

News