Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Presentato il libro “Jesi città di tappa”

Racconta la storia del ciclismo jesino e descrive ciò che è accaduto durante la 105ma edizione del Giro d’Italia passato anche per la nostra città

Jesi, 26 giugno 2022 – Alla Sala del Lampadario del Circolo Cittadino si è chiuso il cerchio di un evento che ha coinvolto tutta la città: iniziato con l’assegnazione da parte di Rcs della tappa PescaraJesi, ha toccato il suo culmine il 17 maggio scorso, giorno dell’arrivo do tappa, per concludersi con la presentazione del libro di Evasio Santoni, Jesi città di tappa, che racconta la storia del ciclismo jesino, descrive ciò che è accaduto durante la 105ma edizione del Giro d’Italia 2022 e tante foto che inquadrano ciò che è accaduto a Jesi e dintorni proprio il 17 maggio scorso.

Un pomeriggio – quello del 20 giugno – trascorso con chi ha curato il libro, presentato dal giornalista Andrea Carloni, con la partecipazione di tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del libro stesso, gli interventi di Massimo Bacci sindaco di Jesi, Lino Secchi, presidente del Comitato Marche Fci, Giancarlo Polidori, Simone Stortoni, Marco Belardinelli (Pedale Chiaravallese), Marco Scarponi, la professoressa Giuliana Pallotto (Liceo Mannucci), Enrico Carrescia (Residenza per anziani Collegio Pergolesi), Alessandro Cossu (Comitato Jesi Gran Ciclismo), l’artista Carlo IacomucciLuca Celli e Graziano Fabrizi alias Figaro.

Evasio Santoni poi ha presentato il suo libro, ha raccontato come è nata l’idea, ha illustrato i contenuti. In platea tantissimi appassionati della due ruote, curiosi, molti dirigenti di quasi tutti i club sportivi di Jesi.

A conclusione del pomeriggio sono stati premati i vincitori del concorso fotografico “Il giro in uno scatto” ideato dal fotografo Gino Candolfi.

  • classificato, Ernesto Barocci
  • classificato, Mauro Grilli
  • classificato, Gino Goroni

Premio Speciale foto più curiosa, Tiziana Raffaeli.

Per chi desidera entrare in possesso del libro, in forma gratuita, potrà rivolgersi all’autore o a qualsiasi componente del Comitato Jesi Gran Ciclismo.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News