Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Jesi Riprende l’attività dell’Associazione tutela del diabetico

Dal 20 marzo è a disposizione la palestra di via Asiago per gli esercizi fisici, il servizio è gratuito per tutti gli associati

Jesi – Nata nel 1985 è da annoverare tra le associazioni più longeve delle Marche tra quelle che operano a scopo benefico e non di lucro, l’Associazione tutela del diabetico Ets svolge la propria attività per aiutare malati di diabete e le loro famiglie ad affrontare meglio le difficoltà della malattia.

La terapia della malattia diabetica, oltre ai farmaci, ha come cardine l’attuazione di uno stile di vita adeguato, ma è importantissima anche l’attività fisica.

Per aiutare i propri iscritti a svolgere tali prescrizioni, l’Associazione da ieri, 20 marzo, ha iniziato a mettere a loro disposizione, gratuitamente, la palestra di via Asiago (foto in primo piano), tutti i mercoledì dalle ore 16.30 alle 17.30, con la presenza di un istruttore.

Le prenotazioni e il tesseramento e il possono essere fatte recandosi presso il Centro Antidiabetico di via Montello 4 dove ogni mattina si potrà trovare un incaricato dell’Associazione, incaricato oppure telefonando al 334 202 62 84 o al 393 100 57 16.

© riproduzione riservata

News