Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI RIPRISTINATO DOPO ANNI L’IMPIANTO SEMAFORICO A CHIAMATA DI VIALE GALLODORO PER I MEZZI DI SOCCORSO

sem2JESI, 8 agosto 2016 – L’impianto semaforico a chiamata di viale Gallodoro è stato finalmente ripristinato dopo un’attesa che durava da circa 8 anni.

L’Amministrazione comunale, nel quadro degli interventi previsti nel piano delle opere pubbliche, è riuscita finalmente a mettere mano a una situazione a rischio che interessa l’uscita dei mezzi di soccorso dalle rispettive sedi collocate in quella parte della città interessata dall’asse sud.

sem1In questo modo l’uscita delle ambulanze della Croce Rossa e dei mezzi dei vigili del fuoco potrà avvenire in sicurezza azionando dall’interno delle due strutture il rosso – che scatterà subito dopo il giallo fisso, nella normalità è lampeggiante – permettendo ai mezzi, in caso di necessità, di immettersi sulla sede stradale con celerità ma anche senza creare pericoli per le auto in transito.

Non essendo una situazione alla quale si è abituati occorre, comunque, ricordare agli automobilisti in transito lungo viale Gallodoro di usare prudenza e fare attenzione all’impianto semaforico – che sino a ora era spento –  per non ingenerare a loro volta situazioni di pericolo.

(p.n.)

 

 

 

News