Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Royal Family, le vicende della Corona inglese raccontate da Marina Minelli

royal family

Appuntamento a Palazzo Bisaccioni: la monarchia che esercita un fascino senza uguali nel mondo

JESI, 30 gennaio 2020 – La storia, i segreti e gli intrighi della Royal Family più prestigiosa del mondo saranno il tema dell’incontro in programma domani venerdì 31 gennaio, alle ore 18, organizzato a Palazzo Bisaccioni con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

Marina Minelli, storica ed esperta di vicende reali, autrice di molti libri tra cui “Le Regine e le Principesse più malvage della storia”, “101 storie di Regine e Principesse che non ti hanno mai raccontato” e “Misteri, crimini e storie insolite delle Marche” (quest’ultimo scritto con Maria Paola Cancellieri, tutti Newton Compton Editori) parlerà, insieme al giornalista Giovanni Filosa, delle recenti vicende che hanno conquistato le prime pagine di tutti i giornali inquadrandole nel contesto storico e familiare di una dinastia che regna ma non governa.

«Il fascino esercitato dalla monarchia inglese – spiega Marina Minelli – non ha uguali nel mondo, lo dimostra non solo l’attenzione con cui sono state seguite le ultime vicissitudini dai tabloid di tutto il mondo ma anche il coinvolgimento e la partecipazione a qualsiasi grande evento della Royal Family».

La Minelli, fra le altre attività, ha commentato, per Sky, il matrimonio in diretta televisiva del principe Harry. Il grande interesse però non è affatto casuale e deriva non solo dal fascino esercitato dai personaggi, ma anche da un’attenta politica di promozione della dinastia iniziata quando la regina Vittoria decise di fare del suo royal wedding uno strumento di marketing sociale, politico ed economico.

Marina Minelli ha analizzato tutti questi aspetti nel suo ultimo libro “Royal Wedding. Dalla regina Vittoria al principe Harry i matrimoni che hanno creato il mito della monarchia inglese”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News