Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SELFIE SUI BINARI NEI PRESSI DELLA STAZIONE FERROVIARIA, I CARABINIERI IDENTIFICANO UN MINORENNE

JESI, 12 maggio 2017 – Il fenomeno dei selfie con alle spalle il treno in corsa ha fatto la comparsa anche a Jesi e in Vallesina. 

stazione di Jesi

Martedì sera, lungo la tratta Ancona – Roma, personale  della  stazione ferroviaria di Jesi attorno alle 19,45  avvertiva la centrale operativa dei Carabinieri della presenza di due ragazzini sui binari pronti a scattarsi selfie all’arrivo del treno regionale mettendo in pericolo la loro incolumità personale e la sicurezza del traffico ferroviario.

I militari subito intervenuti ed appostatisi notavano due ragazzini a piedi che camminavano lungo il tratto ferroviario in direzione di Fabriano i quali alla loro vista tentavano la fuga. 

Uno di loro, un 15enne di Jesi,  dopo un inseguimento di circa 200 metri veniva raggiunto e bloccato immediatamente prima del transito del treno.

Il ragazzo dopo essere stato messo in sicurezza, veniva portato in caserma e, dopo essere stato identificato, veniva affidato all’esercente la responsabilità genitoriale, ovviamente all’oscuro del pericoloso gioco del proprio figlio.

Sono in corso accertamenti per identificare il secondo giovane e per verificare se i ragazzi avevano già avuto esperienze analoghe e pubblicato qualche foto sui social.

Di tutto è stata informata la Procura per i Minorenni di Ancona.

(e.s.)

 

News