Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Semaforo distrutto a colpi di bottiglia di Moët & Chandon

È successo in Viale della Vittoria all’altezza del cavalcavia, sul posto la Polizia Locale e la reperibilità comunale

Jesi – Atto vandalico sui generis ai danni di un semaforo in Viale della Vittoria, e precisamente quello posto all’intersezione con Viale Papa Giovanni XXIII, all’altezza del cavalcavia.

Tra i resti di plastica delle lanterne distrutte spiccava stamattina anche una bottiglia in vetro di champagne Moët & Chandon, e non è difficile immaginare che, dopo essersela scolata sicuramente con gusto, l’ignoto champagne lover l’abbia adoperata come una mazza. Almeno questa sembra essere l’ipotesi più accreditata.

Spaccate, infatti, le lanterne semaforiche del rosso e dell‘arancione, che sono quella in alto e più grande e quella di mezzo – risparmiato il verde -, e danneggiato il supporto inferiore che tiene l’impianto fisso al palo, tanto da risultare non più stabile.

Tutto questo, evidentemente, dopo una breve arrampicata sul palo stesso o quello a fianco.

L’impianto risulta funzionante solo nella parte superiore, quella che permette la visibilità ai camion, sul posto una pattuglia della Polizia Locale giunta per accertarsi del complessivo funzionamento, permettendo così alla viabilità di poter scorrere senza potenziali rischi in quello che è un punto molto trafficato della città.

La reperibilità del Comune ha già proceduto a mettere in sicurezza la parte danneggiata, ricoprendola.

Un brindisi anticipato che a qualcuno, evidentemente, ha dato alla testa.

© riproduzione riservata

News