Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SEMAFORO VIA SAN GIUSEPPE, NUOVA SEGNALETICA VECCHI PROBLEMI

A questo punto l’unica cosa importante è usare attenzione e massima prudenza in attesa della piena funzionalità della lanterna rossa. Ma i residenti lamentano anche il fattore sincronismo

JESI, 15 giugno 2019 – L’impianto semaforico guasto tra via San Giuseppe e viale del Lavoro: il primo intervento tampone prodotto dal Comune subito dopo l’incidente di giovedì 13 – giovane centauro a Torrette con l’eliambulanza ma non è, fortunatamente, in pericolo di vita – è stato quello di rinforzare la segnaletica verticale.

Vale a dire tre cartelloni posizionati all’intersezione a scendere di via San Giuseppe – per quelli che provengono dalla direzione cimitero, in sostanza – che recitano tutti lo stesso motivo: “Attenzione al semaforo, lanterna rossa – scritto in rosso – non funzionante. Transitare con il verde” scritto in verde.

Il fatto è che la lanterna rossa è sì non funzionante ma, sembra, a singhiozzo perché, come aveva dapprima scritto il consigliere comunale Marco Giampaoletti e poi documentato con una foto (in primo piano) l’altro consigliere comunale Andrea Binci, in certe ore il rosso appare come una visione. La fotto scattata da Binci risalate alle ore 20 circa di giovedì scorso, giorno del sinistro più grave.

Risultato: cartello che avverte di un qualcosa che non si capisce, che non c’è. Ma poi il rosso scompare di nuovo, tramonta. Ovvio che gli automobilisti che percorrono quel tratto quotidianamente conoscono ormai il problema ma chi è di passaggio qualche dubbio – per usare un eufemismo – su cosa significhi il tutto ce l’ha.

IMG-20190614-WA0009 IMG-20190614-WA0012 IMG-20190614-WA0010 20190613_233114
<
>

L’importante, comunque, è fare massima attenzione ed essere prudenti, magari non passare col telefonino incollato all’orecchio, anche perché a giorni arriva la scheda tecnica sostitutiva, come ha assicurato il Comune anche dopo il sopralluogo di ieri  mattina al quale ha preso parte pure la nuova funzionaria dell’Area servizi tecnici, Manuela Marconi. Ma, a detta dei residenti, c’è anche un problema di sincronismo che andrebbe risolto. Vedremo.

Certo è che i rumors dicono che l’ennesino impianto semaforico non funzionante con relativi incidenti abbia reso molto nervosa la situazione in Piazza Indipendenza. Umori sul rosso da giorni.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News