Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Simonetta Onorati e Georgios Raptis nuovi soci del Panathlon Club

Presentati alla serata conviviale organizzata in occasione delle festività natalizie e di fine anno, soddisfazione del presidente Andrea Moriconi per il trend positivo delle adesioni

Jesi, 20 dicembre 2022 Tradizionale serata per lo scambio degli auguri al Panathlon Club Jesi in occasione delle feste natalizie e di fine anno.

Nell’accogliente ed esclusivo ristorante “I Duchi Pellegrini” di Santa Maria Nuova, oltre all’atmosfera festosa e augurale, si è sottolineato, nel breve saluto introduttivo del presidente Andrea Moriconi, il trend che vede, forse in controtendenza considerato il momento attuale, il club jesino arricchirsi di nuovi soci, che hanno aderito, già nei mesi scorsi, con entusiasmo e con spinta “giovanile” a lavorare sulle tematiche che lo sport quotidianamente propone.

Cercando di intervenire negli eventi o avvenimenti che avvelenano e rischiano di inquinare la base del dettato del panathleta, vale a dire il fair play sportivo. Su questo argomento la Carta del fair play parla molto chiaro

Si è evidenziato con orgoglio il consenso, oltre al successo, ottenuti nella realizzazione della giornata dedicata al Premio Studente Atleta, organizzato in sinergia con l’Amministrazione comunale e le direzioni scolastiche, che ha fatto convergere al Palazzetto di Jesi centinaia di ragazzi delle terze classi degli Istituti secondari di primo grado e ospiti / oratori del valore dell’ex arbitro internazionale di calcio Nicola Rizzoli, dell’altro arbitro Juan Luca Sacchi, quello di tennis Gianluca Moscarella, la ballerina Alice Bellagamba, l’arbitro internazionale di rugby Dario Merli.

Infine dal 1 gennaio due nuovi soci, presenti alla serata, entreranno a far parte del Panathlon. Si tratta di Simonetta Onorati, proveniente dal Panathlon Ancona, e di Georgios Raptis. La prima conosciutissima per essere stata un’ottima atleta a livello internazionale nel pattinaggio. Raptis, che ha girato per il suo lavoro di imprenditore in diversi Paesi e continenti, ha praticato e diretto in Australia una società di softball. 

I saluti e gli auguri anche del vice governatore dell’Area 5 Stefano Ripanti hanno concluso una serata conviviale che ha aperto nuove e stimolanti prospettive per il futuro del Panathlon Club di Jesi.  

(foto in primo piano, il presidente Andrea Moriconi con Simonetta Onorati e Georgios Raptis)

©️riproduzione riservata

News