Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi Talea incanta dal palco di X Factor – VIDEO

La cantautrice e chitarrista jesina, Cecilia Quaranta, 24enne, ha portato “Amandoti” dei Cccp

di Redazione

Jesi, 24 settembre 2022Passa la fase delle audizioni di X Factor la cantautrice e chitarrista jesina Talea, Cecilia Quaranta.

Cecilia Quaranta, Talea

Talea, 24 anni, ha proposto sul palco della trasmissione televisiva di Sky una sua versione di “Amandoti” dei Cccp, emozionando giudici e pubblico con la sua interpretazione, la sua voce e la sua chitarra Mathilda. In particolare Ambra Angiolini non è riuscita a trattenere le lacrime.

Perché Talea? Perché, ha spiegato, «la talea è quel rametto che se messo nella terra riesce a rigenerare un altro esemplare della stessa pianta dalla quale è stata recisa. Mi piace l’idea di poter riproporre una musica che magari è nata tanto tempo fa in una nuova veste. Suonando da sola, soltanto con questo corpo e uno strumento è fondamentale che con quello strumento ci sia un legame. Questa chitarra, quella che porto oggi, si chiama Mathilda. Penso di essere una persona molto riflessiva, molto introspettiva, ma sto sperimentando anche l’espansione sociale».

«Credo che X Factor abbia bisogno di una voce come la tua, assolutamente», ha poi detto alla fine Fedez.

L’artista jesina scrive e compone i suoi pezzi originali, si dedica alla rivisitazione in chiave acustica dei classici rock e propone la propria interpretazione dei grandi classici folk.

Nell’ottobre scorso è uscito il suo primo Ep “Tales”, una lavoro nato tra la Scozia, le Marche e il Trentino.

Superata la fase delle audizioni si spera di vedere Talea arrivare fino al traguardo.

©riproduzione riservata

News