Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Teatro, alle Sale Pergolesiane per “Essere spettatore”

Riparte oggi il ciclo di incontri a cura di Pierfrancesco Giannangeli per imparare a leggere lo spettacolo dal vivo nel contemporaneo

Jesi, 13 aprile 2023 – Riparte il ciclo di incontri “Essere spettatore”, un percorso informale di dialogo con il pubblico e di approfondimento per leggere lo spettacolo dal vivo nel contemporaneo.

Gli appuntamenti sono organizzati dalla Fondazione Pergolesi Spontini, sotto la guida di Pierfrancesco Giannangeli, docente, giornalista e consulente dell’ente culturale per la formazione del pubblico (foto in primo piano).

La partecipazione è gratuita (eccetto l’appuntamento del 27 maggio), con prenotazione obbligatoria (posti limitati) alla mail [email protected]

In questo secondo ciclo di incontri del 2023 sono previsti anche percorsi di approfondimento su alcuni spettacoli e autori, protagonisti della stagione di prosa.

L’obiettivo è quello di consentire allo spettatore un approccio consapevole alle proposte in cartellone, al fine di stimolare una visione critica.

Si parte oggi, giovedì 13 aprile, alle ore 18 alle Sale Pergolesiane del Teatro Pergolesi con l’incontro sul tema “Un’ipotesi sulle radici contemporanee del teatro amatoriale”.

Mercoledì 19 aprile al Teatro Pergolesi al termine dello spettacolo “La vita davanti a sé” della Stagione di prosa, si terrà l’incontro-conversazione con Silvio Orlando e la Compagnia.

Giovedì 11 maggio ore 18 alle Sale Pergolesiane incontro con l’autore: l’attrice e scrittrice Isabella Carloni presenta la raccolta di testi teatrali “Le irriverenti” (Titivillus, 2021).

Giovedì 18 maggio ore 18 sempre alle Sale Pergolesiane incontro con Francesca Garolla, autrice e regista, vincitrice del Premio Valeria Moriconi Futuro della Scena 2022, in attesa della messa in scena dello spettacolo “Per la vita. [Primo studio]”.

L’incontro di sabato 27 maggio ore 20 si terrà al Circolo Cittadino (Sala del Lampadario), con cena al tavolo e spettacolo dal titolo “A cena con Shakespeare” a cura del Laboratorio Teatrale “Re Nudo” di San Benedetto del Tronto. La rega è di Piergiorgio Cinì.

Biglietto per cena e spettacolo 20 euro, info e biglietti: biglietteria del Teatro Pergolesi – 0731 20 68 88[email protected]

(foto in primo piano, Pierfrancesco Giannangeli)

©riproduzione riservata

News