Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI TEATRO PERGOLESI, LA MACINA IN CONCERTO PER VALERIA MORICONI

“Bella sei nada femmena” è la descrizione che il gruppo canoro fa della brillante attrice jesina

 

 

JESI, 3 agosto 2018 – La 33esima edizione del Monsano folk festival prende il via domani sera (4 agosto) con un omaggio all’indimenticabile Valeria Moriconi che nei suoi trascorsi annovera anche momenti di condivisione con il gruppo di canto popolare La Macina che organizza i 19 appuntamenti sparsi sul territorio marchigiano.

Bella sei nada femmena è la descrizione che il gruppo canoro fa della brillante attrice jesina che, come viene descritta in una breve presentazione, «venti anni fa, esattamente domenica 9 agosto 1998, partecipò, con la grande generosità che sempre l’ha distinta, a Monsano, al Concerto grosso per Gianandrea, a chiusura  del 13° Monsano folk festival».

L’evento celebrativo di questo anniversario si svolgerà al Teatro Pergolesi, che vide Valeria alla sua guida molti anni or sono e che la stessa attrice calcò a lungo prima da dilettante poi da grande professionista. L’appuntamento è per le ore 22 di domani, sabato 4 agosto, e agli spettatori sarà richiesto il pagamento simbolico di 1 euro. In cambio la Fondazione Pergolesi Spontini donerà in omaggio un simpatico ventaglio, particolarmente utile in queste torride giornate estive.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News