Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI TRA VIN BRULÈ E “FUOCHI FATUI” IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA

casetta(1)_jesicasetta(2)_jesiJESI, 11 dicembre 2015 – Partita nel migliore dei modi l’iniziativa natalizia dell’Ente Palio San Floriano, patrocinata dal Comune di Jesi, che ha reso la sua casetta in piazza della Repubblica con le sue castagne e vin brulè ormai un punto di ritrovo fisso per tutti i frequentatori del centro storico in cerca di regali. Un luogo dove riscaldarsi, fare due chiacchiere o donare qualcosa alla causa del Dream Day o della Croce Rossa Jesi, o magari dove informarsi sui progetti di Luca Bernardi. Tanti anche i bambini che hanno acquistato gadget ad offerta creati dalle ragazze del “Mondo Creativo“, felici di andare in giro con palloncini decorati o altre svariate creazioni. Grande successo di pubblico ha riscosso, lo scorso sabato (5 dicembre), l’esibizione del Gruppo Tamburi Junior che, al centro di piazza della Repubblica, si è esibito per la gioia di grandi e piccoli.

Domani (12 dicembre) riaprirà la casetta al mattino con “Mondo Creativo“, nel pomeriggio con la classica distribuzione di castagne calde e vin brulè. Ma l’evento principale sarà poi alle 18.00 al centro della piazza dove, promette l’Ente Palio, scenderanno letteralmente le tenebre pronte per essere squarciate dalle fiamme degli artisti di strada “Fuochi Fatui“.

Una presenza, quella dell’Ente Palio San Floriano, che sta diventando ormai tradizione anche a Natale e sembra entrata nel cuore di molti jesini amplificando, mai come quest’anno, lo spirito natalizio in città. Continua anche la campagna promozionale rivolta a tutti gli altri appuntamenti di Jesi Natale 2015, presente sull’evento facebook “Jesi Natale 2015 – Natale con San Floriano 3° Edizione” in uno spirito di massima collaborazione e disponibilità nei confronti di tutte le realtà cittadine. Mai come quest’anno, È Natale con San Floriano.

News