Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Violazione di domicilio, denunciato 85enne

Proprietario di un locale dato in locazione pretendeva di essere legittimato a fare quello che voleva e quando voleva, come aveva fatto all’insaputa del locatario

Jesi – Deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria competente un 85enne per il reato di violazione di domicilio

I fatti risalgono al 21 febbraio, la vittima sporgeva querela in Commissariato in merito a una presunta violazione di domicilio. L’uomo, raccontava di essere titolare di un’ex azienda, un autosalone, chiusa nel dicembre 2023 e ubicata in un immobile preso in locazione.

La mattina del 12 febbraio scorso transitandovi davanti si accorgeva che l’insegna non c’era più. Parcheggiata l’auto, e fatto accesso nella struttura, tentava invano di cercarla. Da qui la querela.

Gli accertamenti investigativi, consentivano di verificare i frames video delle telecamere presenti nel circondario, accertando che a far ingresso arbitrariamente nella struttura, il giorno 11 di febbraio, era stato il proprietario dell’immobile il quale, munito di scala e attrezzi rimuoveva l’insegna non riuscendovi.

Sempre grazie alla visione delle immagini, si appurava che il giorno dopo l’uomo faceva nuovamente accesso nell’azienda riuscendo, stavolta, a rimuoverla adagiandola per terra.

In data 20 febbraio, non pago di ciò, il proprietario dell’immobile, s’introduceva di nuovo nel locale provvedendo a pitturare la porzione di muro prima coperta dall’insegna. L’uomo richiesto di spiegazioni dalla vittima, forniva risposte spocchiose rivendicando d’esser lui il proprietario, sebbene avesse dato in locazione l’immobile, e che era legittimato a fare quello che voleva e quando voleva.

Convocato in Commissariato , alla luce degli elementi indiziari raccolti, veniva deferito in stato di libertà all’Ag per violazione di domicilio.

© riproduzione riservata

News