Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi “Voto Dove Vivo”, la proposta di legge contro l’astensionismo

Appuntamento stasera, ore 18, a Palazzo dei Convegni, tra gli ospiti presenti due rappresentanti del Comitato nazionale promotore

Jesi – Oggi giovedì 16 novembre alle ore 18 al Palazzo dei Convegni (foto in primo piano), il Partito Democratico e i Giovani Democratici della Vallesina organizzano l’incontro “Voto Dove Vivo”.

L’iniziativa fa seguito all’ordine del giorno presentato in Consiglio comunale proprio dal gruppo consiliare pd e approvato in larga maggioranza.

Di qui la volontà di proporre anche alla città, un confronto che spieghi che cos’è questa proposta di legge, i vantaggi e a che punto siamo con l’iter per l’approvazione.

Cifre alla mano, oltre 5 milioni tra studenti e lavoratori avrebbe la possibilità di votare, come in tanti altri Paesi dell’Europa è già possibile fare. Un primo mezzo, quindi, per combattere anche l’astensionismo e dimostrare alle nuove generazioni che si pone attenzione anche sulle loro esigenze e bisogni.

Tra gli ospiti proprio due rappresentanti del Comitato nazionale Voto Dove Vivo, Thomas Osborn e Alessandro De Nicola. Saranno presenti anche il senatore del Pd Francesco Verducci, firmatario della proposta di legge (collegato da remoto), la consigliera regionale del Pd, Manuela Bora, Angelo Schillaci, dall’Università La Sapienza di Roma, il segretario della Uil Jesi Ugo Grilli e il segretario Cisl Jesi – Fabriano – Senigallia Giovanni Giovannelli.

Modererà l’incontro il consigliere comunale del Pd Giacomo Mosca e porteranno i saluti il sindaco Lorenzo Fiordelmondo e il segretario del Pd cittadino Stefano Bornigia.

© riproduzione riservata

News