Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI “ZUMA BEACH”, COSTUME E ASCIUGAMANO PER PARTECIPARE ALLA GARA DELLE BARCHETTE DI CARTA

JESI, 18 agosto 2015 – Ecco una brillante idea per rendere meno pesanti le serate estive. Giovedì prossimo (20 agosto), negli storici giardini pubblici di viale Cavallotti, si svolgerà una interessantissima gara: il “IV° Campionato mondiale di Barchette di carta a soffio, con uso di swing”. Si, avete letto bene, questa volta Zuma Beachnon si tratta né di scherma, né di calcio, non ci saranno corridori in lizza, né velocisti o mezzofondisti in corsie, ma “atleti” impegnati con semplici barchette di carta. Il “campo” di gioco sarà la storica vasca circolare che da sempre attrae l’interesse di tutti i bambini che si recano al parco pubblico o ai giovani che frequentano lo stadio Carotti.
Giovedì 20 agosto, dalle ore 18 alle 24, lo spazio attorno a quella vasca si trasformerà in “Zuma Beach”, ovvero un’idea che la mente non considera, sostiene la Società dei Taldeitali che organizza questo singolare campionato. La curiosità che certamente l’evento susciterà ha spinto gli organizzatori ad arricchire il pomeriggio/sera con la musica della Carlo Colombo Swingin band, i performer ambulanti G. Tell family, il Pirata Francesco Mattioni ed il cabarettista Gianluca Grassi. E non è tutto. Il programma, infatti, prevede “piccole magie ai tavoli per genitori e nonni accompagnati dai bambini. E poi la gara. Allora – si sogna in una nota – la barchetta ‘Lucia’ col soffio in poppa sta superando il vascello ‘Marco’ e la feluca ‘Gingi’ arremba”.
Insomma una serata tutta da godere e vivere; chi vorrà cimentarsi nella gara di campionato mondiale dovrà iscriversi tra le ore 18,30 e le 21,30: ai partecipanti è fatto obbligo di indossare il costume da bagno e di dotarsi di asciugamano.
(Sedulio Brazzini)

News