Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO SERIE D L’EX VAGNONI SI PRENDE UNA RIVINCITA, LEONCELLI BATTUTI

Jesina  Castelfidardo  0-2

 

JESI, 3 dicembre 2017 – Il derby lo vince il Castelfidardo allenato dall’ex Roberto Vagnoni. Giornata nera, da dimenticare in fretta.

Per la Jesina delusione e ulteriore consapevolezza che il cammino salvezza sarà pieno di salite . Questa squadra ha bisogno di rinforzi veri altrimenti evitare i play out potrebbe diventare un’impresa non facile da soddisfare.

Gara sostanzialmente equilibrata fino al 20′ della ripresa quando la Jesina resta in dieci per l’espulsione di D’Alessio per proteste. Una sconfitta che pesa per la classifica e che rende molto difficile il lavoro che spetta a Francesco Bacci da venerdì sulla panchina di ‘casa sua’.

Protesta dei tifosi della Jesina, considerate le vicende del fine settimana con l’esonero di mister Gianangeli al quale è subentrato Bacci, che entrano allo stadio con otto minuti di ritardo.

Prima della gara hanno appeso un cartello con su scritto: “società meriti questo”.

Poi una volta entrati hanno appeso lo striscione contro il presidente leoncello: ‘Polita vattene’.

L’inizio di gara vede l’undici ospite cercare di fare la gara costringendo la Jesina nella propria metà campo che tuttavia controlla senza difficoltà eccessiva. Il primo tiro in porta è del Castelfidardo con Trillini al 22′. Immediata la replica in contropiede dei leoncelli al 23′ con Pierandrei che entra in area ed in diagonale prova a battere Bottaluscio che respinge di pugno. Al 30′ Gremizzi su calcio da fermo dai trenta metri colpisce la traversa. Al 37′ Grazioso fa tutto da solo e appena fuori area lascia partire un bel tiro che Bolletta respinge in angolo. Al 40′ mischia in area del Castelfidardo ma la confusione è più della concretezza e l’occasione sfuma.

Ad inizio di ripresa l’undici di casa spinge per cercare la soluzione vincente. Al 3′ Cameruccio dalla destra mette al centro un bel pallone e Pierandrei di testa sfiora il palo alla sinistra del portiere. Al 12′ ancora Jesina ed ancora pericolo davanti a Bottaluscio che riesce ad intervenire ed agguantare la sfera. Al 15′ diagonale di Minella, sfera che sfiora il palo. Al 16′ azione in contropiede Trudo Pierandrei con quest’ultimo che al momento del tiro, solo davanti al portiere, cade a terra. Proteste jesine ma l’arbitro fa proseguire. Appena si ferma il gioco D’Alessio continua a protestare e il direttore di gara lo manda anzitempo negli spogliatoi.

Al 27′ il vantaggio ospite. Il neo entrato Montagnoli gioca un bel pallone all’interno dell’area e serve Minella che di testa la mette nel sacco. Jesina alle corde tanto che pochi minuti dopo (31′) arriva il raddoppio di Montagnoli che di forza batte Bolletta. Sale il nervosismo ed a farne le spese Magnanelli che entra duro su Pigini ed anche il centrocampista leoncello viene espulso.

Gara finita. Il pubblico rumoreggia e la realtà è davvero amara.

 

evasio santoni

 

Jesina – Bolletta, Silvestri (Giovannini), D’Alessio, Carotti, Gremizzi, Giorni, Cameruccio, Magnanelli, Pierandrei, Trudo, Zannini (Anconetani). All. Bacci

Castelfidardo – Bottaluscio, Massi, Ghiani, Trillini, Borgese, Giovagnoli, Mantini (Bordi), Pigini, Calabrese (Montagnoli), Grazioso, Minella, All. Vagnoni

Arbitro – Simone di Bologna

Reti – 27′ st Minella, 31′ st Montagnoli

Note – spettatori 400 circa; espulsi: 17′ st D’Alessio, 33′ st Magnanelli; ammoniti: Trudo, Gremizzi; angoli: 0-7

News