Segui QdM Notizie
;

Opinioni

LETTERE&OPINIONI CENTRO PAPA GIOVANNI XXIII ONLUS, ECCO I LETTI ACQUISTATI GRAZIE ALLE DONAZIONI DELLA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI NATALIZIA

ANCONA – Sono arrivati al Centro Papa Giovanni XXIII Onlus di Ancona i sei letti ortopedici con sistema idraulico acquistati grazie alle donazioni raccolte durante la campagna di raccolta fondi natalizia “A Natale sogna con Noi”.

letti1Il Centro Papa Giovanni XXIII Onlus, da quasi venti anni gestisce servizi a favore della disabilità e, ad oggi, nei suoi due Centri Diurni e due Comunità Residenziali ospita 45 persone con disabilità intellettiva grave, promuovendo integrazione, autonomia e dignità.

A Natale grazie alle donazioni di 113 persone, all’associazione Esercenti di Piano San Lazzaro, all’Azienda Agricola Marchetti, a Criluma Viaggi, alla compagnia teatrale La Tribù dei Piedi Neri e ai nostri volontari è stato raggiunto l’obiettivo economico per l’acquisto dei letti.

Finalmente 6 ospiti delle Comunità Residenziali posso avere notti serene e risvegli tranquilli in un letto consono alle loro specifiche esigenze.

Un grande traguardo reso possibile dalla grande generosità delle persone incontrate ai nostri stand promozionali e agli eventi solidali promossi durante tutte le festività natalizie.

L’arrivo dei letti è stato festeggiato con i nostri ospiti, alcuni donatori, i volontari, i dipendenti e l’amministrazione del Centro.

Un sogno divenuto realtà che continua con l’invito alla sottoscrizione del 5 per mille a favore del Centro Papa Giovanni XXIII Onlus che è possibile fare firmando nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi e scrivendo il codice fiscale 93058460424.

Un traguardo che serve a ripartire con nuovi progetti, alcuni dei quali in partenza a Giugno.

Per maggiori informazioni visitate il nostro sito www.centropapagiovanni.it

Mary Luzietti, amministrazione

News