Segui QdM Notizie
;

Chiaravalle

LETTERE&OPINIONI CHIARAVALLE, BILANCIO DI PREVISIONE: IL PENSIERO DELLA MAGGIORANZA

CHIARAVALLE, 4 febbraio 2017 – L’approvazione del bilancio di previsione per il triennio 2017-2019, avvenuta nel Consiglio Comunale dello scorso 31 gennaio, costituisce un passaggio fondamentale per la maggioranza che sostiene il Sindaco Damiano Costantini (che ha presentato personalmente il bilancio in Consiglio) nella definizione dei tanti interventi che saranno realizzati nel corso del 2017.

Non era scontato giungere all’approvazione di tutti i documenti entro la fine del mese di gennaio, ma grazie al lavoro congiunto del Sindaco e della Giunta, dei capigruppo (Mosconi – Morbidoni), dei consiglieri e dei funzionari del Comune di Chiaravalle il nostro Ente è già pienamente operativo a sostegno di tutti i cittadini.

È evidente che il consigliere Spinsanti del gruppo di opposizione Siamo Chiaravalle non ha letto il bilancio, ma non ha nemmeno ascoltato la discussione consiliare: gli sono sfuggiti i tanti e articolati interventi nel sociale (altro che elemosine!), il reperimento dei fondi per la costruzione di due scuole, la sistemazione dell’argine del fiume Esino, la continua pulizia di tutti i fossi compreso il Triponzio (Spinsanti il torrente è straripato nel 2014 non nel 2015), la messa a norma sismica del plesso B di via Leopardi, gli investimenti sullo sport e sulla riqualificazione della città, le attività con i giovani (anche quelle parrocchiali pagate con i soldi dei cittadini) e soprattutto il primo grande investimento per il recupero del monastero. Investimenti per milioni di euro. Quante distrazioni! Tutte attività che lo stesso Spinsanti non ha mai proposto nemmeno quando era consigliere di maggioranza nella scorsa legislatura.

La sua attenzione era rivolta, evidentemente, a cercare di capire quali intrighi si celassero dietro le parole dei consiglieri di maggioranza, immaginandone la totale spaccatura, almeno così si intuisce leggendo le sue parole che non corrispondono a verità, arrivando addirittura ad affermare falsamente che il bilancio è stato approvato con l’appoggio del gruppo consiliare di opposizione Apertamente dimostrando, ancora una volta, che non ha letto nemmeno il Regolamento del Consiglio Comunale che disciplina l’approvazione degli atti consiliari.

Ma per la maggioranza parlano gli atti ufficiali: il bilancio è stato approvato da tutta la maggioranza (entrambi i gruppi consiliari) senza l’aiuto della minoranza.  A Spinsanti consigliamo di mettersi l’anima in pace: gli toccherà fare il consigliere, di opposizione, fino alla fine del mandato! Avrà tempo, così, di leggersi il prossimo bilancio!

I gruppi consiliari: Chiaravalle Bene Comune (Partito Democratico – Sinistra Italiana), Partito Democratico

News