Segui QdM Notizie
;

Jesi

LETTERE&OPINIONI “IN VIA GARIBALDI NON SI DOVEVA BADARE ALL’ESTETICA MA ALLA SOSTANZA DEI LAVORI”

JESI, 6 agosto 2016 – Seppur sono difficili da prevedere masse d’acqua di quella portata, è anche vero che i cambiamenti climatici ci hanno ormai dimostrato che quando si parla di abbondanti piogge questo è quello che accade. E proprio in base a queste cose mi sono sempre battuto sul discorso della pulizia o rifacimento del sistema fognario.

Soprattutto l’ho fatta nel quartiere San Giuseppe dove visto i lavori fatti si poteva badare meno all’estetica e più alla sostanza. E cioè lavorare al sistema fognario del quartiere interessato sarebbe stato un inizio. Mi è stato detto sarebbe costato troppo. Bene eppure se si fosse intervenuto in primis su quello magari di acqua come a Venezia ne avremmo avuta meno e i danni a case e ad attività commerciali, sarebbero stati più  contenuti.

Ricordo che in quella via c’è una casa, quella che fa spigolo di fronte al bar Gabri che da molto tempo, compreso il periodo post lavori è  costretta a chiamare gli operatori per la pulizia della fogna visto che si trovava spessissimo lo scantinato allagato, immagino oggi dove sia arrivata l’acqua. A pensare che l’Assessore Bucci quando parlavo di queste cose con un sorriso ci rispondeva “sarebbe da aumentare l’IMU in quel quartiere visti i lavori svolti”. Lo proponga adesso ai residenti e commercianti del posto.

Massimiliano Lucaboni, Forza Italia Jesi

News