Segui QdM Notizie

Cronaca

L’evento Anche Jesi al Vinitaly a rappresentare la marchigianità

Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo e l’assessore Alessandro Tesei in visita al padiglione della Regione Marche insieme ad altri Sindaci del territorio, il “Verdicchio dei Castelli di Jesi Riserva” è il miglior vino

Jesi, 4 aprile 2023 – Domenica scorsa il sindaco Lorenzo Fiordelmondo insieme all’assessore al turismo, Alessandro Tesei, e ad altri Sindaci del territorio, sono stati in visita al padiglione del Vinitaly, dedicato alla Regione Marche, accompagnati dall’Istituto marchigiano di enogastronomia, Ime.

Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo a Vinitaly

«Alla più importante manifestazione italiana dedicata al mondo del vino – ha detto Lorenzo Fiordelmondo – abbiamo assistito ad una conferenza sullo sviluppo dell’enoturismo. Le parole chiave sono state quelle della professoressa Magda Antonioli Corigliano, della Bocconi di Milano, che ha messo a fuoco la necessità di una consapevolezza delle potenzialità di un’offerta non ancora pienamente espressa».

Il miglior vino delle Marche, per i wine & food lover marchigiani e gli italiani intervistati, è il Verdicchio dei Castelli di Jesi Riserva.

«Jesi darà il suo contributo al nostro territorio e alle sue eccellenze per dare piena espressione anche a questa importante leva di sviluppo e di occupazione», ha aggiunto il Sindaco.

«Il turismo enogastronomico è un’enorme motore di sviluppo per il nostro territorio – ha sottolineato l’assessore Alessandro Tesei -. Non solo per Jesi, ma per tutta la Vallesina.
Il vino unisce ed è un’ottima base comune che supera colori politici e campanili».

(t.f.)

©riproduzione riservata

News