Segui QdM Notizie
;

Attualità

L’evento Jesi Sport Experience, intenso fine settinana

Al pattinodromo comunale il rush finale di una manifestazione che ha coinvolto una trentina di associazioni sportive cittadine

Jesi – Si è entrati nel vivo della settimana di Jesi Sport Experience, che ha preso il via lunedì scorso al pattinodromo comunale, complesso sportivo che si affaccia in via Campolungo, e si concluderà domenica.

Una manifestazione che ha riunito circa 30 associazioni sportive, culturali e di volontariato «per dare spazio a tutti i cosiddetti sport minori e fare contaminazione: perché lo sport non è solo agonismo, ma anche convivialità, e con un occhio di riguardo alla disabilità», spiega Dino Spaccia, presidente Asd Skating Club Jesi, società organizzatrice dell’evento, insieme a Panathlon Jesi, Avis e Croce Rossa.

Tutti i giorni dalle 18 alle 24, lo spazio adiacente la pista del pattinodromo si anima con prove e allenamenti o dimostrazioni di tutte le società sportive presenti in città.

Sport Experience: dall’atletica al judo, dal ciclismo alle immersioni subacquee, alla danza, fino agli scacchi. Avis, Cri e Panathlon, inoltre, tutte le sere dalle 21, organizzano corsi di formazione per bambini e ragazzi. 

Dopo le gare e le esibizioni dei giorni scorsi ieri è stata la volta della carrellata di mezzi storici del Club Jesino Automoto d’Epoca, con la sfilata di auto e moto storiche e l’esibizione di Hip Hop della Scuola di Danza Cinzia Scuppa.

«L’idea di questa iniziativa –  spiega Dino Spaccia – nasce per ridare vita al pattinodromo di Jesi, una struttura con grandi potenzialità e non sfruttata a dovere da troppi anni. Questa è una settimana per dare spazio a tutti gli sport che gravitano intorno alla città e, nelle nostre intenzioni, per contribuire al programma dell’estate jesina».

Il weekend propone oggi, sabato (ore 21), il saggio di pattinaggio artistico dello Skating Club Jesi “Nel magico mondo dei sogni”, mentre per domani, domenica 9 luglio, i tornei di ping pong giovanile e la Ttx Cup, dalle 18 alle 22, organizzati dalla Polisportiva Clementina.

© riproduzione riservata

News