Segui QdM Notizie

Cronaca

Maiolati S. Ladri in azione mentre la proprietaria di casa rientra

Il furto di monili d’oro nella serata di sabato, intorno alle 21.30, stordito il cane con lo spray al peperoncino

di Cristiana Loccioni

Maiolati Spontini, 10 aprile 2023 – Non si fermano i furti in Vallesina, dopo quelli messi a segno mercoledì scorso a Moie e a Mergo nel pomeriggio di giovedì, un’altra abitazione è stata visitata a Maiolati Spontini, nella giornata della vigilia di Pasqua, intorno alle 21.

Molto probabilmente si tratta della stessa banda di malviventi che sta agendo con rapidi raid in tutto il territorio.

La sfortunata proprietaria, rientrando a casa sabato sera si è subito accorta che qualcosa non andava per il giusto verso avendo percepito strani rumori provenire proprio dall’interno della propria abitazione nella quale non avrebbe dovuto esserci alcuno, e cosi, affatto tranquilla è subito uscita per allertare Carabinieri e familiari.

Il suo rientro aveva interrotto il lavoro dei topi d’appartamento, entrati dopo aver scardinato una finestra con inferriata, posta sul retro dell’abitazione.

I ladri hanno avuto il tempo di rovistare solamente nella camera da letto, quindi dalla stessa finestra attraverso la quale si erano introdotti si sono dileguati dopo aver trafugato alcuni monili d’oro.

Per agire indisturbati i malviventi hanno stordito il cane che si trovava in giardino, la proprietaria, infatti, vedendolo agitato, avvicinandosi successivamente per accarezzarlo e tranquillizzarlo ha notato che il pelo dell’animale era unto e, nel portarsi le mani al volto, ha avvertito prurito. Il sospetto è che abbiano usato spray al peperoncino per impedirgli in qualche modo di essere loro d’intralcio.

Procedono i Carabinieri.

©riproduzione riservata

News