Segui QdM Notizie
;

Eventi

Maiolati S. “Nuova frontiera, smart village”: il progetto per i nomadi digitali

Alla Casa delle Fanciulle il nuovo incontro del percorso di progettazione “Ma.Spo Territorio in musica”

Maiolati Spontini, 24 giugno 2022Nuovo incontro del percorso di progettazione partecipata “Ma.Spo Territorio in musica” in programma oggi dalle ore 17.30 alla Casa delle Fanciulle di Maiolati Spontini, dal titolo “Nuova frontiera: smart village”.

Con il sindaco Tiziano Consoli, gli amministratori comunali e gli architetti Gloria Vitali e Roberta Angelini, che hanno elaborato la proposta, si parlerà di “nomadi digitali” e di esempi di smart village.

Intervengono il presidente dell’Associazione italiana nomadi digitali Alberto Mattei e i rappresentanti del Comune di Santa Fiora, in provincia di Grosseto, il primo borgo per lo smart working in Italia.

«Da questa esperienza – ribadisce il sindaco Consoli – dovremo individuare e calibrare sulla realtà di Maiolati Spontini un progetto per lo sviluppo del territorio su cui pubblico e privati intendono investire energie e risorse nei prossimi 10/15 anni».

Ci sarà un ulteriore incontro, nella seconda parte dell’estate, dal titolo una “Passeggiata nel Borgo: raccontiamo e progettiamo il Centro”.

Questa prima fase del percorso si concluderà a settembre con un evento che coinvolgerà l’intera cittadinanza e tutti i soggetti portatori di interessi che avranno partecipato al progetto e alla redazione del documento.

News