Attualità
Mergo Andrea Corinaldesi aderisce a “Ripartiamo dai Giovani”
Consigliere comunale, si unisce al movimento giovanile nato ad Ancona per promuovere il cambiamento sociale e sostenere le nuove generazioni
3 Settembre 2024
Mergo – Andrea Corinaldesi, classe 1998, giovane imprenditore agricolo, ha recentemente dichiarato il suo impegno a favore del movimento Ripartiamo dai Giovani, abbracciandone i valori e contribuendo attivamente alla promozione di iniziative che mirano a sostenere le nuove generazioni.
Consigliere comunale al Comune di Mergo, è un esempio di determinazione e innovazione nel panorama imprenditoriale italiano, ha sempre dimostrato una forte attenzione verso le tematiche giovanili e lo sviluppo sostenibile.
«Questo movimento rappresenta esattamente ciò che credo sia essenziale oggi: un ritorno ai valori fondamentali, alla voglia di fare politica non per vantaggi personali, ma per il bene collettivo, per il futuro delle nuove generazioni. È un movimento che nasce dal basso, dalla volontà di giovani (e meno giovani) che credono in un cambiamento reale, costruito su ideali autentici e su una visione chiara e condivisa. Una realtà in cui l’ideale supera l’interesse personale, dove la politica torna a essere una missione e non un mestiere».
«In Ripartiamo dai Giovani ho trovato tutto questo: autenticità, passione e un sincero impegno per il bene comune. Sono entusiasta di iniziare questo nuovo, di portare la mia esperienza e la mia dedizione al servizio di un progetto che vuole davvero cambiare le cose, partendo dai giovani, dai loro sogni e dalle loro speranze. Ripartiamo dai giovani, ripartiamo da noi».
Il movimento Ripartiamo dai Giovani, nato con l’intento di promuovere il protagonismo giovanile in diversi ambiti della società, ha trovato in Corinaldesi un alleato strategico, capace di rappresentare un punto di riferimento per le nuove generazioni. La sua adesione al movimento testimonia l’importanza di creare sinergie tra il mondo imprenditoriale e le iniziative sociali, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di un ambiente in cui i giovani possano crescere e prosperare.
«Siamo molto contenti che Andrea sia entrato a far parte di Ripartiamo dai Giovani, è un giovane che si spende con passione per la propria comunità oltre a essere un ragazzo coraggioso che svolge la propria attività di imprenditore agricolo con grande dedizione e senso di responsabilità. Siamo soddisfatti della risonanza che Ripartiamo dai Giovani sta avendo fuori dai confini della città di Ancona e riteniamo sia la miglior testimonianza dell’ottimo lavoro svolto finora», affermano Filippo Bernacchia e Benedetta Alessandrelli, consiglieri di presidenza di Ripartiamo dai Giovani.
© riproduzione riservata