Segui QdM Notizie
;

Attualità

Moie La banda musicale “L’Esina” festeggia Santa Cecilia

Tradizionale sveglia mattutina per poi animare la messa, con la direzione del Maestro Samuele Faini, nella chiesa di Cristo Redentore

Moie – Domenica 26 novembre la Banda musicale L’Esina ha festeggiato la patrona della musica Santa Cecilia.

Come da consuetudine i componenti dell’Esina hanno dato il tradizionale svegliarino, alle 6 del mattino i musicisti hanno suonato per le vie dando la sveglia alla cittadinanza, soffermandosi in particolare sotto alcune abitazioni omaggiando così gli ex presidenti e i simpatizzanti che sostengono la Banda Musicale moiarola.

Questa è una tradizione che si perde negli anni, qualunque siano le condizioni atmosferiche. Dopo il buongiorno in musica alla cittadinanza gli strumentisti hanno animato la messa delle ore 11 nella chiesa di Cristo Redentore.

L’ultimo brano suonato dai musicisti è stato particolarmente significativo, vale a dire Un Natale da donare, composto e diretto dal Maestro Samuele Faini su un testo di Diego Mecenero appositamente per la Banda Musicale di Moie.

Alle ore 13 i componenti e simpatizzanti della Banda Musicale si sono dati appuntamento al tlpranzo sociale.

Inoltre, risultano in dirittura d’arrivo i lavori presso la nuova sede all’ex 6001, con molta probabilità a breve i componenti dell’Esina daranno l’ufficialità per l’inaugurazione.

© riproduzione riservata

News