Segui QdM Notizie

Cronaca

Moie Quattro gattini gettati in un bidone, recuperati e salvati

Felini di pochi giorni buttati via come spazzatura da chi non ha avuto nessuno scrupolo per quelle piccole vite

MOIE, 18 aprile, 2022 – E’ successo nel fine settimana pasquale in via Leonardo Da Vinci, quando una donna ha percepito miagolii provenire dal cassonetto per la raccolta delle ramaglie.

Si è avvicinata, ha guardato incuriosita e, non senza sorpresa, ha scoperto che gli autori dei miagolii erano 4 gattini appena nati, al massimo da due o tre giorni.

Non ci ha pensato un attimo, li ha tirati fuori dal cassonetto mettendoli in salvo, condividendo la sua rabbia sui social,

«Qualche brava persona ha gettato quattro gattini nel cassonetto delle ramaglie di via Da Vinci, volevo fagli sapere che non è riusito a farli triturare poichè li abbiamo recupetati tutti sporchi ma vivi. Spero che questa brava persona abbia in futuro tutto cio che merita. Gattini di 2-3 giorni, si vergogni. Ora stanno bene».

I gattini recuperati dal bidone e salvati

Il fenomeno dell’abbandono è sempre più frequente, questa volta la vicenda ha avuto un lieto fine, purtroppo non sempre ciò accade.

I cassonetti lungo via Leonardo Da Vinci

In molti, in questo caso si sono offerti per l’adozione, e altrettanti chiedono l’installazione di telecamere, non solo per combattere questo fenomeno, ma anche per non farla passare liscia a chi in quei cassonetti destinati agli sfalci getta veramente di tutto.

(c.l.)

©riproduzione riservata

News