Segui QdM Notizie
;

Attualità

Moie Via Carducci, arriva il cofinanziamento della Regione Marche

Intervento programmato per l’autunno che prevede un nuovo manto stradale, il rifacimento dei marciapiedi e la realizzazione della pista ciclabile

Moie – Nuovo manto stradale, rifacimento dei marciapiedi e realizzazione della pista ciclabile. È l’intervento che, dal prossimo autunno, riguarderà via Carducci: una strada, nel centro della cittadina, che sarà sistemata e riqualificata, per 300 metri di lunghezza, grazie a un cofinanziamento arrivato dalla Regione Marche. 

L’Amministrazione comunale di Maiolati Spontini sta lavorando a un piano generale di riqualificazione di tratti di viabilità che necessitano di un ripristino, cercando di concretizzarlo anche grazie all’intercettazione di finanziamenti statali e regionali, come è successo per via Carducci. 

I lavori riguarderanno, appunto, il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi, per i quali si prevede la sostituzione della pavimentazione con betonelle autobloccanti, nel tratto dall’incrocio con via Firenze a quello con via Mattei, per un importo totale di 250 mila euro, di cui 125 mila euro finanziati dalla Regione Marche e l’altra metà dal Comune. 

Verrà completato anche il percorso ciclabile, con il collegamento agli altri tratti già esistenti, e saranno abbattute le barriere architettoniche mediante l’allargamento del marciapiede sul lato destro e la realizzazione di idonee rampe di accesso per diversamente abili.

Si prevede, inoltre, il miglioramento della raccolta delle acque piovane con la realizzazione di

e lo spostamento dei pali della pubblica illuminazione a ridosso delle recinzioni.

© riproduzione riservata

News