Cronaca
Monsano Weekend all’insegna dei ladri, presi di mira 4 appartamenti
Tra colpi sventati o andati a segno la costante di un furgone blu visto aggirarsi nei pressi dei luoghi dove i malviventi hanno agito
Monsano – Un’ondata di furti e tentativi di intrusione ha scosso la tranquillità di Monsano nell’ultimo weekend.
L’ultimo episodio è avvenuto domenica sera, quando ignoti hanno tentato di introdursi in un’abitazione situata in via Santa Maria, proprio di fronte all’Ufficio postale.
I malviventi, per accedere all’area, hanno tagliato la rete di recinzione e danneggiato la siepe circostante. Fortunatamente il tentativo di furto non è andato a segno. I proprietari, che si trovavano in taverna, hanno sentito rumori sospetti al piano superiore e sono saliti a controllare mettendoli in fuga. I Carabinieri sono poi intervenuti per effettuare un sopralluogo.
Non è stata, però, l’unica azione dei topi d’appartamento: un furto è stato segnalato in via Aroli dove, già nella serata precedente, sabato, un’altra intrusione era stata registrata intorno alle 19.30, anche questa volta i ladri avevano prodotto un buco nella recinzione per poi introdursi dalla porta-finestra, furti andati a segno, in questo caso, ma non ancora quantificato il bottino.
Sempre sabato un altro furto è stato messo a segno in via Monte Giacomo, con un bottino che si aggirerebbe intorno ai 500 euro.
Alcuni residenti hanno riferito di aver notato un furgone blu aggirarsi nei pressi dei luoghi dove i malviventi hanno agito, probabilmente la stessa banda. Il mezzo è stato segnalato alle Forze dell’ordine.
Oltre al furgone blu, sarebbe stato avvistato anche un pullmino bianco, notato passare più di una volta, da una residente, nelle vicinanze delle abitazioni colpite e avvistato anche nei pressi del quartiere di Minonna a Jesi.
Solo una settimana fa un altro furto si era verificato in via Fontanelle, dove alcuni ladri erano riusciti a entrare in un appartamento portando via diversi monili d’oro. In quell’occasione, due erano gli uomini visti allontanarsi in fretta dalla zona: entrambi alti, con capelli rasati e un accento che sembrava provenire dall’Europa dell’Est.
© riproduzione riservata


