Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano A2 Chiaravalle, ultimo derby di regular season al Cingoli, ora play off

Il palasport cittadino gremito, Cognini: «Dispiace perché volevamo chiudere la stagione nel migliore dei modi davanti al nostro pubblico che ci ha sostenuto per tutto l’anno»

Chiaravalle, 17 aprile 2023Come da pronostico, Chiaravalle non riesce a trattenere la potenza di fuoco del Macagi Cingoli, primo in classifica e a punteggio pieno, e chiude, seppur con una sconfitta per 21-35, l’ottima stagione 2022/2023 davanti al proprio pubblico di casa, che ancora una volta gremisce il palasport cittadino.

Della partita non c’è molto da dire. Cingoli andrà meritatamente a giocarsi un posto per accedere alla prossima Serie A1 Gold e la Pallamano Chiaravalle, con la testa già ai playoff per la A Silver, fa vedere qualche sprazzo di buon gioco, specialmente da parte dei giocatori che durante la stagione hanno visto meno il campo, come Grimaldi (primo gol con la maglia del Chiaravalle per lui), Ceresoli, Molinelli, Albanesi e Cognini.

Proprio Cognini, forse il migliore in campo dei biancoblu, dichiara a fine partita: «Abbiamo sbagliato tanto, molto probabilmente perché la gara non aveva molta importanza ai fini della classifica e abbiamo già la testa ai playoff. Dispiace perché volevamo chiudere la stagione nel migliore dei modi davanti al nostro pubblico che ci ha sostenuto per tutto l’anno e che ringraziamo. Ora continueremo ad allenarci forte come abbiamo sempre fatto e sono convinto che ai playoff sarà un’altra storia»

Gli applausi di fine partita

Il presidente del Chiaravalle Gianluca Maltoni aggiunge: «I nostri complimenti e migliori auguri vanno al Cingoli che ora andrà a giocarsi l’accesso in A1 Gold. Per quanto riguarda noi, dal 5 al 7 maggio saremo impegnati nei playoff per la prossima Serie A Silver e dobbiamo lavorare ed entrare in partita con un’altra mentalità».

La Asd Pallamano Chiaravalle andrà a giocarsi l’accesso alla prossima A Silver (la nuova serie cadetta istituita dal 2023/2024) contro: Torri, Arcom e Metelli Cologne dal Girone A; Ferrara e Verdeazzurro dal Girone B; Cus Palermo e Il Giovinetto dal Girone C.

Il 20 aprile ci saranno le estrazioni per formare i due mini-gironi da quattro squadre che decreteranno gli avversari dei marchigiani.

Asd Pallamano Chiaravalle 21

Macagi Cingoli 35

Chiaravalle: Vichi, Albanesi 1, Ceresoli 3, Brutti, 3, Molinelli, Santinelli G. 1, Cognini 3, Grimaldi 1, Solustri, Castillo 3, Guerrero G. 1, Lucarini, Ballabio, Santinelli O. 2, Guerrero S. 3, Guidotti. All. Guidotti

Cingoli: Fioretti 4, Tapuc 1, D’Agostino 3, Ciattaglia 1, Ottobri, Somogyi 4, Mihail, Bordoni 1, Lamelas Gomes 8, Latini 1, Strappini 3, Rossetti 6, Santamarianova, Compagnucci 1, Gigli 2, Codina Vivanco. All. Palazzi

©riproduzione riservata

News