Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto Debutto interno con vittoria per Team Marche Moie

Battuta Modena 15-13 di fronte a un folto pubblico con Marasca gran protagonista e autore di 5 reti, sabato 10 febbraio trasferta a San Severino

Moie – Dopo le prime due giornate giocate in trasferta la Team Marche Pallanuoto Moie debutta al Palablù dinanzi a un folto pubblico e lo fa nei migliori dei modi, vincendo 15-13 contro la Penta Modena, squadra considerata fino a sabato l’incognita del campionato poiché neoretrocessa dalla B e che per questioni burocratiche non era ancora scesa in campo.

Prima frazione

Al fischio iniziale subito evidente quello che sarà l’andamento dell’incontro, con gli attacchi che la fanno da padroni ed entrambe le difese non sempre sufficientemente attente.

Fabbri apre le danze con una bella girata, ma Modena sfrutta subito la sua prima superiorità e nell’azione successiva realizza un rigore concesso dal direttore di gara, portandosi in vantaggio 2-1.

Moie reagisce immediatamente, trova il pareggio con una potente rovesciata di Marasca, il sorpasso con Nicolini e il break ancora con Fabbri che prima ruba palla in difesa e poi finalizza la controfuga che ne consegue.

Ancora un gol per parte prima del termine del primo tempo, con Gandolfi che coglie impreparato Trillini e Bartolucci di nuovo lesto ad anticipare gli avversari e a segnare dopo un coast to coast con palla tra le braccia.

Seconda frazione

Anche alla ripresa del gioco Moie sembra poter contare su una migliore forma fisica e in più occasioni raggiunge la porta difesa da Rossi prima degli avversari, ma rispetto al primo tempo appare meno lucida e non riesce a concretizzare. Ne approfitta Modena prima con Rametta che sorprende Trillini dopo una parata e lo costringe a portare la palla sotto il pelo dell’acqua provocando e realizzando un nuovo rigore, poi con Testini, ritrovando il pareggio. Marasca riguadagna il momentaneo vantaggio moiarolo con un tiro da fuori che Fei annulla segnando in rovesciata e mantenendo la parità al cambio di campo.

Terza frazione

Terzo tempo ricco di gol con Bartolucci e compagni che cercano di dare lo strappo alla partita, ma con Modena che puntualmente risponde. Per Moie vanno a segno Marasca, Fabbri e Francella, per Modena fa quasi tutto Rametta che con quattro reti mantiene il punteggio 11-10 fino all’ultimo minuto della frazione. Cascia realizza una superiorità a 43″ dal termine, ma Latini trattiene un avversario e il mancino Melloni ne approfitta per mantenere la squadra emiliana agganciata al risultato.

Quarta frazione

All’ultimo periodo Cascia trova subito una rete con un bel tiro a rimbalzo, ma poi rovina sul palo il rigore del possibile massimo vantaggio.

Seguono cinque minuti dove gli attacchi, nonostante le numerose espulsioni, rimangono sterili finché non è il Modena a segnare su situazione di doppia superiorità. Le squadre si allungano ed è Cascia ad avere lo spazio a girare la palla in porta in beduina e poi ancora Fabbri, quinta rete per lui della giornata, realizza al termine dell’ennesima controfuga su assist di Francella. Resta il tempo per gli ospiti di trovare un’ultima fortunosa rete su deviazione che fissa il risultato finale sul 15-13

Appena il tempo di registrare questi tre importanti punti che già sabato prossimo si prospetta una nuova accesa sfida alle 20.30 in casa del Blu Gallery San Severino, squadra coriacea che di certo farà di tutto per staccarsi dalle retrovie di classifica attualmente occupate a seguito della risicata sconfitta di giornata 12-11 contro il Carpi.

 Il tabellino

Team Marche Moie 15

Penta Modena 13

Parziali 5-3, 1-3, 6-5, 3-2

Team Marche Moie Trillini, Marasca (4), Vescovo, Latini, Morici, Cesaretti, Bartolucci (1), Nicolini (1), Cascia (3), Francella (1), Fabbri (5), Cacciamani, Mattioli. All. Gianni Catena

Penta Modena Rossi, Lorenzoni, Zanasi S., Prampolini (1), Rametta (7), Palmieri, Testini (2), Fei (1), Piccinini, Gandolfi, Vismara (1), Melloni (1), Zanasi G. All. Luca Selmi

Parziali: 5-3, 1-3, 6-5, 3-2

© riproduzione riservata

News