Cronaca
Poggio San Marcello Tifoso giù dalla tribuna: soccorso con l’eliambulanza
Immediati i soccorsi per il 35enne di Apiro precipitato mentre esultava per il pareggio durante l’incontro di calcio tra i locali e l’Urbanitas, trasportato in codice rosso all’ospedale di Torrette, partita sospesa
16 Novembre 2024
Poggio San Marcello – Momenti di paura e tensione questo pomeriggio durante la partita di calcio tra Poggio San Marcello e gli ospiti dell’Urbanitas Apiro. L’incontro, valido per il campionato di Terza Categoria, si è bruscamente interrotto a causa di un grave incidente che ha coinvolto un tifoso.
Mentre la squadra ospite, infatti, realizzava il gol del pareggio, un tifoso, 35enne di Apiro, probabilmente esultando in maniera troppo animata, ha perso l’equilibrio ed è precipitato dalla tribuna da un’altezza di più di tre metri. L’impatto al suolo è stato violento e ha immediatamente allertato i presenti, tra cui giocatori, staff e spettatori, che hanno richiesto i soccorsi d’urgenza.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i volontari della Croce Verde di Serra San Quirico, l’automedica da Jesi, che hanno prestato i primi soccorsi al tifoso. Vista le condizioni, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso Icaro, che ha trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette.
Al momento della caduta, la partita si trovava sul risultato di 1-1, con il Poggio San Marcello inizialmente in vantaggio di un gol prima del pareggio dell’Urbanitas. Tuttavia, l’incidente ha comprensibilmente distolto l’attenzione dal gioco, e la partita è stata sospesa al 17 minuto: verrà recuperata a data da destinarsi come deciso dall’arbitro in accordo con i due capitani.
(c.l.)
© riproduzione riservata