Connect with us

Jesi

JESI / PORTE APERTE AL “GALILEO GALILEI”, SARANNO PRESENTATI I CORSI DI STUDIO

L’Istituto di Istruzione Superiore ha programmato tre date per orientarsi nell’offerta scolastica

 

JESI, 13 novembre 2018 – Per  genitori e alunni frequentanti le scuole secondarie di primo grado l’Istituto di Istruzione Superiore “Galileo Galilei” terrà aperte le sue porte per orientarsi nel tipo di scuola superiore da scegliere; tre le date previste per confrontarsi: sabato prossimo, 17 novembre, dalle ore 15,00 alle 19,00; il 25 novembre ed il 15 dicembre,  sempre con lo stesso orario. Oltre a queste date la dirigenza ha programmato altri due momenti.

Premesso che al “Galilei” ci sono due corsi di studio: Istituto tecnico per le biotecnologie e Liceo delle scienze umane con opzione economico sociale, vediamo nel dettaglio gli appuntamenti. Il primo, come dicevamo, sabato prossimo con il “Galilei Plus”, in cui, oltre alla presentazione dei corsi di studio si svolgeranno workshop dedicati ad attività extrascolastiche, laboratori e progetti: Erasmus, Alternanza Scuola Lavoro (ASL), PNSD (piano nazionale scuola digitale) e nuove metodologie didattiche, servizi agli studenti ed alle famiglie.

Domenica 25 novembre e sabato 15 dicembre l’Istituto scolastico presenterà la consolidata formula dello “Sperimenta il Galilei” in cui le famiglie potranno vedere e sperimentare in modo laboratoriale le attività che maggiormente caratterizzano i due indirizzi presenti nell’Istituto: attività nei laboratori scientifici per le biotecnologie, simulazioni e lezioni tipo nelle discipline dell’indirizzo economico sociale.

Questa formula dello “Sperimenta il Galilei” sarà ripetuta il 12 gennaio 2019 quando ci sarà anche la possibilità di visitare le sedi distaccate del plesso “Carducci” dove da tre anni, sono dislocate le aule del triennio LES.

Nella nota si illustra la nuova formula che caratterizzerà l’appuntamento del 20 dicembre quando, dalle ore 17 alle 19, “il dirigente scolastico presenterà, oltre ai piani di studio, la squadra del Galilei: docenti, alunni, personale scolastico, presenti per fornire la loro testimonianza e rispondere a domande, chiarire dubbi e soddisfare curiosità”.

In attesa del primo appuntamento di sabato prossimo, chi vuole potrà acquisire ulteriori informazioni e chiarimenti contattando la Prof.ssa Maria Cristina Casoni all’indirizzo mail mariacristina.casoni@iisgalileijesi.it

(s. b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.